Overclock con P5e X38 e c2d E6850

Pubblicità

FedericoF87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Vi premetto che da qualche settimana ho messo in opera il mio nuovo sistema con i componenti elencati in firma, sono un giovane tecnico pc; assemblo spesso macchine di fascia alta per i clienti, ma mi vedo costretto a disturbarvi per chiedere a voi, più esperti in fatto di oclock, qualche consiglio per il mio pc.

Premettento che ad ora sono riuscito a fare lavorare in maniera stabile il mio c2d a 3,4 ghz, con fsb frequency di 380 x 0.9 (fsb 1520) con le memorie a 953 mhz;
il mio problema e dubbio è questo; se aumento lo "scalino" delle RAM da 953 a 1143 la macchina in avvio si blocca anche se le memorie "teoricamente" dovrebbero lavorare certificate fino a 1150...

volevo aggiungere inoltre che per ora non ho praticato overvolt!

mi potete dare quelche consiglio?
grazie,
Federico

graziw jazzfunk,
a 2.2 v il pc si accende e win parte però con orthos dopo poco mi segnala errore.... adesso le ho messe progressivamente fino 2.28 e il sistema sembra stabile alla perfezione! orthos non ha dato errori dopo oltre 2 ore... quindi posso pensare che dovremmo essere ok... grazie ancora jazzfunk!

Non c'è nessun altro che utilizza il nuovo X38 intel?

Ciao a tutti,
Vi premetto che da qualche settimana ho messo in opera il mio nuovo sistema con i componenti elencati in firma, sono un giovane tecnico pc; assemblo spesso macchine di fascia alta per i clienti, ma mi vedo costretto a disturbarvi per chiedere a voi, più esperti in fatto di oclock, qualche consiglio per il mio pc.

Premettento che ad ora sono riuscito a fare lavorare in maniera stabile il mio c2d a 3,4 ghz, con fsb frequency di 380 x 0.9 (fsb 1520) con le memorie a 953 mhz;
il mio problema e dubbio è questo; se aumento lo "scalino" delle RAM da 953 a 1143 la macchina in avvio si blocca anche se le memorie "teoricamente" dovrebbero lavorare certificate fino a 1150...