Overclock con P5e X38 e c2d E6850

Pubblicità

FedericoF87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Vi premetto che da qualche settimana ho messo in opera il mio nuovo sistema con i componenti elencati in firma, sono un giovane tecnico pc; assemblo spesso macchine di fascia alta per i clienti, ma mi vedo costretto a disturbarvi per chiedere a voi, più esperti in fatto di oclock, qualche consiglio per il mio pc.

Premettento che ad ora sono riuscito a fare lavorare in maniera stabile il mio c2d a 3,4 ghz, con fsb frequency di 380 x 0.9 (fsb 1520) con le memorie a 953 mhz;
il mio problema e dubbio è questo; se aumento lo "scalino" delle RAM da 953 a 1143 la macchina in avvio si blocca anche se le memorie "teoricamente" dovrebbero lavorare certificate fino a 1150...

volevo aggiungere inoltre che per ora non ho praticato overvolt!

mi potete dare quelche consiglio?
grazie,
Federico

graziw jazzfunk,
a 2.2 v il pc si accende e win parte però con orthos dopo poco mi segnala errore.... adesso le ho messe progressivamente fino 2.28 e il sistema sembra stabile alla perfezione! orthos non ha dato errori dopo oltre 2 ore... quindi posso pensare che dovremmo essere ok... grazie ancora jazzfunk!

Non c'è nessun altro che utilizza il nuovo X38 intel?

Ciao a tutti,
Vi premetto che da qualche settimana ho messo in opera il mio nuovo sistema con i componenti elencati in firma, sono un giovane tecnico pc; assemblo spesso macchine di fascia alta per i clienti, ma mi vedo costretto a disturbarvi per chiedere a voi, più esperti in fatto di oclock, qualche consiglio per il mio pc.

Premettento che ad ora sono riuscito a fare lavorare in maniera stabile il mio c2d a 3,4 ghz, con fsb frequency di 380 x 0.9 (fsb 1520) con le memorie a 953 mhz;
il mio problema e dubbio è questo; se aumento lo "scalino" delle RAM da 953 a 1143 la macchina in avvio si blocca anche se le memorie "teoricamente" dovrebbero lavorare certificate fino a 1150...

volevo aggiungere inoltre che per ora non ho praticato overvolt!

mi potete dare quelche consiglio?
grazie,
Federico
purtroppo per ora il bios della P5E non è ancora abbastanza maturo per gestire tutti i divisori che vengono consentiti dalla scheda madre. quindi taluni divisori (oltretutto lo stesso divisore può funzionare per uno strap e non per un altro) non funzionano e la scheda madre non fa il boot, poi casomai con il divisore maggiore funziona perfettamente.

detto questo per ora accontentati di avere le ram in sincrono se vuoi avere la certezza della stabilità operativa.

NB: la scheda madre se lasci i valori in AUTO in overclock li aumenta in automatico in funzione di valori prestabiliti, quindi in realtà anche lasciando su auto stai overvoltando le componenti :) quindi ocio..

si certo, immaginavo che automaticamente si andasse ad overvoltare i componenti, non ho mai rischiato a toccare i voltaggi (a parte adesso le ram) per evitare casini inutili, già che questa mb mi è arrivata morta :help:e ho dovuto fare i salti mortali per farmela cambiare in 7-8 giorni! per fortuna ho fatto il DOA e me l'hanno proprio cambiata...

Te ludus come ti trovi con la P5e?
ciao grazie.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro