overclock con il cool 'n' quite?????

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
salve,ho overcloccato il mio amd 3700+ portandolo a 230X11

ovviamente non lo uso al 100% il procio,e per non far scaldare tanto avevo pensato di attivare il cool 'n' quite in modo che quando sono in internet o faccio lavorare poco il procio il voltaggio si abbassi e si rafreddi meglio il processore, mentre quando faccio scansioni antivirus o antispyware ( oppure programmi che arrivano ad usare al 100% il mio processore) il cool 'n' quite si disabilita automaticamente in modo che poso avere le mie prestazioni massime dopo l'overclock

cosa ne dite???? accetto consigli da tutti grazie:inchino:

quello che voglio sapere è se conviene (per i motivi spiegati sopra) attivare il cool 'n' dopo aver fatto l'overclock e se fosse sconsigliato perchè.

attivalo e vedrai xkè è sconsigliato...

il cool n quiet modifica il moltiplicatore e il voltaggio della cpu mentre lo usi, o quando non lo usi +... quindi mettiamo ke abbassa il voltaggio di una cpu overclockata... a okkio sapresti dirmi cosa succede secondo te?

e poi ke ci guadagni? 20€ all'anno?

edit x PS: te lo dico io ke succede, il downvolt ke la cpu fa x consumare e scaldare meno si traduce in un crash di sistema in quanto la tua cpu è affamata di volt xkè overclockata

grazie,quindi se attivassi questa funzionalità in un computer overcloccato gli toglierei la stabilità perchè calal il voltaggio,grazie 100000000

io con la DFI metto tranquillamente il C&Q anche in OC visto che e settabile tutto dal moltoplicatore del max alla percentuale di voltaggio in piu da dare .................... cosi anche so ho il procio occato mentre non lo uso si dawnclocca.........................molto comodo ma non penso che si possa fare con tutte le mobo ;)

\Deos

ho appena scaricato RMClock utility
solo che non so come funziona,mi potreste spiegare come si usa???? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro