Overclock barton 2800+ :help:

VirtualInsanity

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti.. Sono nuovo di queste parti perciò spero di non commettere errori per cui possa esere segnato in vita (e di conseguenza sfottuto)..
:help: La vera ragione di questa discussione è perchè vorrei overclokkare il mio pc..Ma non sò come fare.. Mi spiego meglio.. Se provo ad aumentare di poco la velocità del processore la macchina non mi parte e mi resta una bellisima schermata nera..Le ho provate tutte (almeno penso) aumentare prima il moltiplicare e poi l'fsb, aumentare il core..ma nulla..Non penso che sia un problema di temperature dato che ce l'ho acceso 24 ore su 24 e al massimo il procio è arrivatoa 47°, mentre la mobo non arriva a 38°.. :help: :help: :help: ..Non sono proprio così esperto, quindi per favore, se nelle spiegazioni mi dite per filo e per segno ve ne sarò mooolto grato, per esempio se mi dite di provare a modificare i valori del timing delle ram io non sò dove andare..

Comunque il mio sistema è così configurato:
- MoBo Asus a7v600-x
- Procio Athlon XP 2800+ @ 2083Mhz (molti a 12.5, bus a 166Mhz e bus a 200)
- cooler Thermaltake TR2-M3 con base in rame
- Ram 512Mb ddr pc3200 400Mhz della kingstone, (il timing è a 3-3-3-8 @ 200Mhz)
- Sk.Video Sapphire radeon 9600 256Mb ddr
- Hd 80 Gb Sata.

Se avete voglia di darmi anche qualche consiglio per quanto riguarda l'overclock della scheda video..Non disdegno..

PS: un'ultima domanda secondo voi è migliore l'OC classico da dos o quello da win?? Io con il pc che avevo prediligevo quello da dos..Ma potrei sbagliarmi..
Grazie..
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS