overclock asus strix 1080ti oc

Alex-

Nuovo Utente
5
0
CPU
intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair hydro h115i pro
Scheda Madre
Asus strix z370-e
HDD
Samsung evo 960 250gb
RAM
corsair vengeance 2x8gb 3000Mhz
GPU
Asus strix 1080ti oc
PSU
coolermaster v750 80plus gold
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti. Non sono esperto in materia, potreste aiutarmi nelle configurazioni della scheda video strix 1080ti oc ( scheda madre asus strix z370-e, cpu i7 8700k), per l'overclock?
Grazie.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    108.4 KB · Visualizzazioni: 185

matador105

Utente Attivo
537
83
Ciao a tutti. Non sono esperto in materia, potreste aiutarmi nelle configurazioni della scheda video strix 1080ti oc ( scheda madre asus strix z370-e, cpu i7 8700k), per l'overclock?
Grazie.
ho la tua stessa scheda video, ti consiglio innanzittutto di usare msi afterburner per l'overclock
io ho notato che questa scheda video oltre i 70/72 gradi inizia a perdere in prestazioni in termini di fps, almeno quello che ho notato io giocando è questo
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Ciao a tutti. Non sono esperto in materia, potreste aiutarmi nelle configurazioni della scheda video strix 1080ti oc ( scheda madre asus strix z370-e, cpu i7 8700k), per l'overclock?
Grazie.
Scusami, se posso, a cosa ti serve l'oc su una 1080ti oc di fabbrica, soprattutto se come detto da te non sei esperto in materia? cosa intendi per configurare la scheda video, l' architettura pascal ha un tipo di impostazioni differenti dalla passata maxwell per l' overclock, prova a postare nella sezione overclock del sito e magari guarda qualche video su youtube, ma se non si esperto prima chiedi quà;

https://www.tomshw.it/forum/forums/overclock.113/

Almeno che tu non stia incappando in qualche problema, come potrebbe essere, fps bassi, stuttering, crash o giù di lì, non penso che, su una gpu così potente ti serva l'overclocking, soprattutto, quando essa è oc di fabbrica, quindi con minor margine di oc, scusa la ripetizione.
Ti consiglierei di usare l' app asus solo per il controllo dei led se ti interessano e msiafterburner per il controllo delle ventole, modificando la curva, solo se serve, cosa più importante, la tua gpu è già potente così.

ho la tua stessa scheda video, ti consiglio innanzitutto di usare msi afterburner per l'overclock
io ho notato che questa scheda video oltre i 70/72 gradi inizia a perdere in prestazioni in termini di fps, almeno quello che ho notato io giocando è questo

Va bene che si deve usare msiAB, per overclockare una gpu, ma senza le dovute indicazioni e spiegazione avrà solo dei problemi, ha scritto di non essere esperto in materia, per un giusto overclock sulla propria scheda, bisogna conoscere bene i vari parametri da andare a modificare, per non incappare in surriscaldamenti, crash, bassi fps in game, la maggior parte delle volte, che si tenta di modificare parametri non conoscendone bene l' uso, si creano problemi.
Se anche te hai la stessa scheda, che è molto potente, non dovresti avere problemi, almeno che non hai modificato qualche parametro o prediligi giochi con molta richiesta grafica o giochi ai multiplayer.
Hai notato cali di prestazioni dovute al superamento dei 70/72 gradi tramite il grafico di AB?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili