overclock asus p5k-e e q6600

xam4033

Nuovo Utente
20
0
sicuramente non sono le ram che sono stock...alza quindi di uno step il vcore si vede che era troppo basso

i 3,3 5, 12, sono i volt effettivi sulle varie linee..un pò di variazione è normale :)


cosa vuol dire 1 step? da 1.3500 a quanto? ho appena provato al gradino subito superiore ovvero 1.3625 ma mi da lo stesso errore
ho provato anche a 1.3725 stesso errore...
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
a che voltaggio hai messo il northbridge? prova 1,55v se non l'hai già fatto

per step intendevo proprio quello che hai fatto tu :asd:
 

xam4033

Nuovo Utente
20
0
Per il momento sto provando a 380*9 sui 3400mhz e a dire il vero sono stabile, e direi che mi accontento ,sicuramente potrei provare anche i 3600, ma preferisco essere tranquillo...ora vorrei sapere per capire se le memorie,la vga,la scheda madre ecc...stanno lavorando non "stressate" come si fa?

poi vorrei anche capire ..visto che sono stabile a 3400, quali parametri in ordine di priorità posso ritoccare "in basso" per evitare "stress" inutili e quindi divenire rock solid al 100%?

ultima domanda: tenendo un pc sempre a quella frequenza non compromette nulla? o posso che so, solo nei momenti che richiedo maggiore potenza impostare tipo 270*9 lasciando invariati gli altri parametri?

ciao e grazie
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
no non comprometti nulla però la modifica alla frquenza non puoi farla in tempo reale ma devi tornare in bios
 

xam4033

Nuovo Utente
20
0
no non comprometti nulla però la modifica alla frquenza non puoi farla in tempo reale ma devi tornare in bios

A queste domanda che avevo fatto sai dirmi qualcosa?

poi vorrei anche capire ..visto che sono stabile a 3400, quali parametri in ordine di priorità posso ritoccare "in basso" per evitare "stress" inutili alla memoria ,cpu e/o vga e quindi divenire rock solid al 100%?

poi non ti stresso più io...thanks!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!