Overclock Asus GTX 670 DCII

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Ciao a tutti, ultimamente mi sto un po' dilettando con l'OC e lascio girare Valley mentre faccio altro

Ho notato però che ( con core a +118, voltaggio stock e temperature gpu più che nella norma ) aumentando anche solo di 100 o 200 MHz la frequenza delle vram i driver nvidia ( 337.88 ) crashano dopo un po', circa 5-10 minuti. Ogni tanto noto anche degli artefatti random che nel mio caso sono dei flash azzurrognoli irregolari, di dimensioni variabili e a volte notevoli

Ora mi chiedo, può essere che la colpa è del fatto che le VRAM non hanno i dissini sulla DCII? Mi sembra strano che portare le ram da 6000 a 6200 possa portare a problemi con le ram così evidenti...

Tra l'altro nemmeno il core è altissimo, appunto per ora sto a +118 ( che mi porta a un boost max di 1175 MHz )

A cosa potrebbe essere dovuto? Il power limit è settato a 113% e GPU-Z mi segna un picco di TDP del 116%

Uso MSI AB 3.0.0; purtroppo ignoro completamente le temp di VRM e VRAM perché GPU-Z non me le riporta .-.

Ciao, ho la tua stessa scheda video(e voglio evitare di aprire un altro post!), dal momento che ho Watch Dogs vorrei overclockarla un pò per migliorare le prestazioni. Come software uso evga precision vorrei sapere se posso spingere al massimo con il power target che arriva a un massimo di 122% senza arrecare danni alla gpu.

Mi potresti spiegare una cosa: come programma per la scheda video ho evga precision io pensavo che il power target fosse il voltaggio invece per il voltaggio c'è un opzione apposta(adjust voltage). Insomma la mia domandona è: come faccio a spingere al massimo la mia gpu? Devo alzare tutto al massimo? Non faccio danni il massimo che posso mettere in adjust voltage è 1150 v? L'opzione K-boost a cosa serve?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro