Overclock Asus Asus m5a78l-m lx3

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Parli di FPS nei giochi? Dipende dal gioco. Hai analizzato con il gioco in questione aperto utilizzo di CPU e GPU e accesso al disco? Spero non si parli di giochi recenti che richiedano un PC di alte prestazioni
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ciao.Il mio problema non è la velocità del boot ma il frame dei giochi.Quanto a win10 finora l'ho evitato perchè mi sembra un po' troppo incasinato al contrario di win7.
In qualsiasi caso frame, fps o di qualsiasi altra cosa la differenza DEVE vedersi se passo da quad 4300 ad octa sepuur scrauso come un fx8300 ( in senso vecchiaia).
Mi fai una cortesia scarica Wprime dal sito in formato zip, estrai, è un eseguibile senza installazione e lo avvi con privilegi di amministratore, in advance setting metti al posto di 1, il numero 8 poi lo fai avviare il 32 non il 1024.
Tieni aperto cpu-z e guarda se il moltiplicatore da 7 passa a 21, cioè il suo massimo, che frequenza segna e che tensione segna il vcore nella stessa schermata di cpu-z cioè la prima che è quella principale

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jason1967

Jason1967

Nuovo Utente
113
1
Parli di FPS nei giochi? Dipende dal gioco. Hai analizzato con il gioco in questione aperto utilizzo di CPU e GPU e accesso al disco? Spero non si parli di giochi recenti che richiedano un PC di alte prestazioni
La mia configurazione l'ho già postata in precedenza,mi sono dimenticato di includere la vga che è una sapphire ati rx570 4gb ddr5.Non ho ancora analizzato l'utilizzo della cpu e della gpu.I giochi interessati sono tra i più recenti ma ce ne sono anche alcuni di qualche anno fa.A parte qualche eccezione mi girano tutti abbastanza bene a 1080 dettaglio alto.Però la cosa che mi è sembrata strana è che nonostante sia passato da un quad core a un otto core,almeno ad occhio nudo praticamente non ho notato nessuna differenza in termini di fps.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
fai come ti ho scritto sopra
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ok, stasera e domani no perché sono in vacanza cerebrale dovuta a fine/inizio anno.
Nei prossimi giorni dobbiamo fare in modo che tocchi i 4.2ghz in turbo visto che ora va solo fino a x18 e cioè 600mhz meno del suo max clock.
Lo proviamo ad overcloccare in manuale togliendo anche i risparmi energetici con jn Vcore inserito in manuale, alziamo voltaggi ram a 1.60 e alziamo eventualmente anche il bus che ora è giustamente fermo a 200

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jason1967

Jason1967

Nuovo Utente
113
1
Ok, stasera e domani no perché sono in vacanza cerebrale dovuta a fine/inizio anno.
Nei prossimi giorni dobbiamo fare in modo che tocchi i 4.2ghz in turbo visto che ora va solo fino a x18 e cioè 600mhz meno del suo max clock.
Lo proviamo ad overcloccare in manuale togliendo anche i risparmi energetici con jn Vcore inserito in manuale, alziamo voltaggi ram a 1.60 e alziamo eventualmente anche il bus che ora è giustamente fermo a 200

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Ok ti ringrazio molto fammi sapere buon anno :ok::ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili