Overclock Asus 7950 GT

Pubblicità

Lykan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Vorrei overclocckare la mia scheda video nvidia 7950 GT (dell'asus) con frequenza standard di core 550 e memoria 700. (Quindi tutto standard, non ho ancora toccato niente).

Di conseguenza, che frequenze potrei mettergli? E fino a quanto potrei spingerla (sempre tenendo il dissipatore a ventola dell'asus)?

P.S: Non sò se è normale, ma la mia scheda, in idle, quindi praticamente adesso, che non sta lavorando è sui 71°, mentre quando lavora raggiunge anche I 108°, è normale?

Ah, i driver nvidia sono i 163.67 officiali

Grazie

Intanto butta il dissipatore di serie e monta un bel Zalman VF900, la temperatura si aggirerà sui 44 gradi...con ventola al minimo. Poi installa Rivatuner e prova a salire un poco alla volta, testa sempre le modifiche una alla volta fino a trovare il punto in cui ti dice che il test è fallito...devi salire di pari passo sia con la gpu che con le memorie...se non vuoi usare rivatuner usa l'utility nvidia che ti trova l'overclock ottimale...io per esempio con la mia 7900gt sono dai 450/1320 ai 539/1490 con l'utility ma con rivatuner mi spingo fino a 561/1816, naturalmente a liquido e con dissipatori sulle memorie...poi facendo la v-mod puoi guadagnare ancora un pochino...

Quelle temp non sono affato normali, considerando che le 7950GT scaldano poco, cambia subito dissi...Ma sei sicuro che la ventola giri?

Si si, sono sicuro che la ventola giri. (tanto è vero che più la temperatura sale, e più sento che la mia ventola comincia a girare a manetta)...

Comunque voi cosa dite di fare? Chiedo al mio rivenditore di cambiarmela? (dovrebbe essere ancora in garanzia).

E quali sarebbero le temperatura standard per questa scheda video marcata asus?

Ah, ok. Allora chiamo oggi per la sostituzione....

Ma per curiosità, quali sarebbero le temperature standard del mio modello dell'asus? (minime e massime).

P.S: comunque la soglia di rallentamento per questa scheda video dovrebbe essere a 130°, o sbaglio?

Ciao ragà io ho un problema o forse un dubbio...
ho un intel core 2 duo e6420 mobo Asus p5n32-e sli Ram Kingston 1gb x2 ddr2 pc2-5300 667mhz alimentatore power wiking 630W e una Asus en7950gt 512mb

ho overcloccato il procio da 2.13 a 3100mhz e la scheda video a 600/1500 (il massimo che posso con il prog dell'asus)

al 3dmark05 è il massimo che sono riuscito a fare...
volevo sapere se è normale che faccia così poco o no?
http://img113.imageshack.us/my.php?image=3dmark05me1.jpg
ecco il tutto

nel pannello della scheda ho messo su prestazioni invece che qualità
e si l'alimentazione supplementare è collegata

OK, ragazzi. a breve dovrebbero cambiarmi la scheda video....comunque allora siamo sicuri che sia un difetto della scheda? no perchè sentendo in giro sembra che effettivamenti scaldi di parecchio di suo la scheda.

Ah, poi pizz, come hai fatto a overclocckare la memoria a 1500? io ce l'ho a 754.00... (già overclocckata, anche se non posso salire troppo perchè se no si fonde)

1500 sarebbe 750 x 2 infatti il prog dell'asus da 1500 cmq io la memoria l'ho portata fino a 780
e cmq i risultati al 3dmark05 cambiano di poco...

Tatia, ho fatto una prova stupida ho staccato l'alimentazione e all'avvio me l'ha segnalato cmq ho fatto lo stesso 3dmark05 e a default sempre il punteggio di prima ossia 6000 e qualcosa!!!
che ne pensi?
la scheda ha ancora la garanzia cosa posso fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro