Giulio1989
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 36
Ciao a tutti, vorrei imparare a spremere al meglio la mia nuova scheda video e speravo in qualche vostro consiglio. Inizialmente stavo usando ATI Overdrive del CCC, ma ho preferito non andare oltre perchè non so bene cosa fa e come funziona e in molti consigliano MSI afterburner. Ho letto che la mia scheda video non ha il dissipatore per le memorie e qualcosa del genere, quindi mi stavo concentrando solo sulla gpu. In particolare vorrei trovare un buon compromesso nell'alzare il core clock (che di default sta a 900Mhz) e ridurre il voltaggio del processore grafico (che dovrebbe giovargli).
Ho portato il core voltage a 1063mV (di default sta a 1094) e il core clock a 920Mhz e ho testato con MSI combustor. Questa era un piccola prima prova per prendere dimestichezza con il programma. Ho notato con GPU-Z che:
-La GPU Temperature rimane praticamente invariata
-VDDC-Current e VDDC-in invariati
Vorrei sapere fin dove posso spingermi senza rovinare nulla. In particolare le regole che seguo sempre sono quelle di non superare del 110% la frequenza di clock (quindi 990Mhz) e non superare il voltaggio standard del processore assicurandomi che le temperature siano poco distanti da quelle che si ottengono con la configurazione di default.
Cosa ne pensate e come mi consigliate di procedere??
Ho portato il core voltage a 1063mV (di default sta a 1094) e il core clock a 920Mhz e ho testato con MSI combustor. Questa era un piccola prima prova per prendere dimestichezza con il programma. Ho notato con GPU-Z che:
-La GPU Temperature rimane praticamente invariata
-VDDC-Current e VDDC-in invariati
Vorrei sapere fin dove posso spingermi senza rovinare nulla. In particolare le regole che seguo sempre sono quelle di non superare del 110% la frequenza di clock (quindi 990Mhz) e non superare il voltaggio standard del processore assicurandomi che le temperature siano poco distanti da quelle che si ottengono con la configurazione di default.
Cosa ne pensate e come mi consigliate di procedere??