Overclock AMD Sempron 2800+

Pubblicità

t3o_19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Il ho un processore amd sempron 2800+,con scheda madre Asus k8n-e,il mio problema consiste che un mio amico mi ha detto che posso "overclokkare"il mio processore dal bios,aumentando gli fsb,il processore originale gira sui 1600mhz,il mio amico ha lo stesso processore ed ha messo 250fsb,io faccio la stessa cosa,però dopo un pò giocando oppure usando normalmente il pc,si blocca tutto,vi chiedo perchè,io vorrei almeno tenere 250fsb e raggiungere 2000mhz,dato ke prima avevo un barthon 2600+,ke gia originale gira a 2086mhz.P.s ora ho anche le ram ddr2 1gbPerchè cosi il pc e troppo lento,problemi di gradi della cpu non ne ho,perchè siamo sui 40°.Spero di essere stato chiaro grazie

Ultima modifica:
non puoi occare così,sei pazzo!!:blink:
Devi procedere alzando fsb poco per volta!! NON TUTTO DI BOTTA!:shutup:
assicurati che la tua mobo abbia i fix,se non li ha facendo così come hai fatto rischi di mandare tutto a xxxxxxx!
Tieni sempre sotto controllo le temperature!
Quando alzi il fsb di poco per volta testa sempre la stabilità del sistema con i programmi apposta per vedere se il sistema regge!

t3o_19 ha detto:
Ora sono a 260fsb--->1840mhz sembra reggere
Hai probabilmente il molti sbagliato.Ipotizzando che il molti corretto sia 8,a 260 dovresti ottenere 2080 mhz...

Scusami tanto sono io stupido,ho sbagliato di scrivere,comunque ora sono a 240fsb dunque 1920mhz,che dite provo 245?

Che ram hai?Se sali in sincrono,oltre i 240 la vedo dura,molto dura... :ghigno2:

Di preciso non ti so dire,comunque ho 1gb ddr400,se magari mi consigli qualke prog ti so dire meglio,allora sono rirtornato in bios ed ho: cpu fsb 235(perche 240 non teneva),forse perchè servono anche altri settaggi,agp overclock 66,ddram voltage auto,agp voltage 1.5v,chi se ne intende mi puo dare qualche consiglio prima che frantumo in mille pezzi questo procio che mi sta delundendo di brutto,se sapevo mi tenevo il mio bel amd 2600+barthon :P

t3o_19 ha detto:
Di preciso non ti so dire,comunque ho 1gb ddr400,se magari mi consigli qualke prog ti so dire meglio,allora sono rirtornato in bios ed ho: cpu fsb 235(perche 240 non teneva),forse perchè servono anche altri settaggi,agp overclock 66,ddram voltage auto,agp voltage 1.5v,chi se ne intende mi puo dare qualche consiglio prima che frantumo in mille pezzi questo procio che mi sta delundendo di brutto,se sapevo mi tenevo il mio bel amd 2600+barthon :P
Hai letto prima le guide? [Domanda retorica... :muro: ]
Controlla di avere le frequenze dei canali agp e pci fisse (i fix),imposta le ram ad una frequenza minima e cerca il limite del procio,salendo di fsb.
Poi se ne riparla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro