Overclock AMD Sempron 140

Pubblicità

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
50
Salve a tutti ragazzi siccome non ho mai overcloccato e quindi non so le techiche giuste per un buon Overclock chiedo a voi come eseguirlo nella maniera piu sicura ed efficiente....vi elenco ora i componenti Hardware del mio PC-Desktop

Case:Cooler Master Elite 330

Mobo:AsRock M3A785GM-LE/128M

RAM: Kingston DDR3 1333 Mhz CL9

Processore:AMD Sempron 140 2,7 Ghz

Scheda Video: Ati Radeon HD 4200 Integrata

HDD: non mi ricordo comunque ;)....7200rpm 32MB Cache 350GB

Unita Ottica: Masterizzatore DVD LG

Alimentatore: Corsair 400 w

Dissipatore Boxato fornito con la CPU

Premetto di Voler Overcloccare il processore e le Ram anche se ci fosse bisogno di comprare un dissi cpu aftermarket non c'è problema ditemi voi fino dove posso arrivare tranquillamente senza cambiare RAM e Alimentatore....
Grazie :)

la tua è un'ottima configurazione SOHO.

non andrai molto lontano nei giochi...a prescindere dall'OC.

leggendo qua e là nei test...si rileva che puoi arrivare a 3,7Ghz sulla CPU con un overvolt di 1,5 circa. Su strada si traduce in un buon boost prestazionale...e non è necessario un dissy after market.

dovresti imparare a maneggiare nel bios e capire la sua organizzazione prima di procedere nell'OC.

inoltre...servirebbe sapere gli altri timings della ram e il voltaggio...più il valore del moltiplicatore minimo a cui può arrivare il tuo sempron 140. (downclock)

potresti provare a sbloccare il core dormiente se la tua mobo te lo permette e sopratutto se il tuo processore è fortunato e ha il core bloccato sano :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro