PROBLEMA Overclock AMD RX5700

Marco Chiarolin

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti,

voglio provare ad overclockare la mia GPU, è una AMD RX 5700 custom della Gigabyte come quella al seguente link "https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-R57GAMING-OC-8GD#kf".
Come programma utilizzo MSI afterburner, il mio problema è che non riesco ad impostare i core clock oltre i 1800 Mhz (se imposto di più il programma me li reimposta da solo a quella frequenza), ho già guardarto vari tutorial e credo di aver sbloccato tutte le voci che dovrebbero causare tale limitazione e non sò più dove sbattere la testa.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente.

Marco Chiarolin

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti,

voglio provare ad overclockare la mia GPU, è una AMD RX 5700 custom della Gigabyte come quella al seguente link "https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-R57GAMING-OC-8GD#kf".
Come programma utilizzo MSI afterburner, il mio problema è che non riesco ad impostare i core clock oltre i 1800 Mhz (se imposto di più il programma me li reimposta da solo a quella frequenza), ho già guardarto vari tutorial e credo di aver sbloccato tutte le voci che dovrebbero causare tale limitazione e non sò più dove sbattere la testa.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente.
Indico che neppure con il programma AMD WattMan riesco a superare tali soglie.

Grazie.

DevilJin95

Nuovo Utente
72
7
CPU
Inte Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua U14S + Doppia noctua industrial 3000
Scheda Madre
Asus Maximus VII Formula
Hard Disk
Asus ssd raidrraidr 240gb pci-e+Samsung 850 Pro 512 ggb + Samsung 840 evo 1tb+ wd green 3tb
RAM
32gb 1866
Scheda Video
MSI rtx 2080 ti ventus OC
Monitor
Samsung 34"
Alimentatore
nzxt hale 80+ gold 850 w
Case
nzxt h2 bianco
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
La RX 5700 ha un potenziale di OC limitato di fabbrica. Ad esempio, il power limit massimo è +20% a differenza della sorella maggiore rx 5700 xt che può andare anche al +50%.

Alcuni hanno trovato come soluzione il flashare il bios dell XT nelle 5700 lisce oppure modificando il Bios originale nelle rx 5700.

Entra

oppure Accedi utilizzando