overclock AMD phoenom II x4 965 quad-core 3.4ghz

Alessandro Alez Ippolito

Utente Attivo
215
5
Ciao a tutti chiedo aiuto a voi per overclockare il processore che ho da poco installato a cui fa riferimento il titolo, non riesco a capire come mai dal bios aumentando il moltiplicatore per portarlo a 3.6ghz sembra andare tutto bene ma quando apro il task manager da windows 8 mi ritroco che mi segna comunque 3.4ghz cosa sbaglio? ho provato anche con un programma che ho ricevuto tra i varii driver di AMD ed ho impostato il clock a 3.7 ma task manager continua a non segnarmelo, ora è task manager che fa schifo o cosa?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
per vedere veramente la frequenza devi provare con cpu_z , il task manager nella maggior parte delle volte fa vedere solo la frequenza originale della cpu e non quella attuale (anche a me fa la stessa cosa)
 

Alessandro Alez Ippolito

Utente Attivo
215
5
per vedere veramente la frequenza devi provare con cpu_z , il task manager nella maggior parte delle volte fa vedere solo la frequenza originale della cpu e non quella attuale (anche a me fa la stessa cosa)

si infatti hai ragione, tramite cpu z mi da la giusta frequenza, l'ho portato a 3.9 ghz e tramite un programma della AMD gestisce in automatico il moltiplicatore che a seconda della richiesta porta il core da 2.7ghz a 3.9 ghz.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!