OVERCLOCK AMD PHENOM II 965 BLACK EDITION

Pubblicità

Passa93

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi volevo fare una domanda in quanto io vorrei provare a fare l'overclock sulla mia cpu AMD... potreste dirmi i parametri che dovrei ritoccare secondo voi? Innanzitutto vi dico che scheda madre e dissipatore monto... MOBO: MSI 785GM E-51 DISSIPATORE: arctic cooling freezer 64 LP.
Inoltre vi posto le immagini relative al mio bios con tutti i parametri da impostare... possibilmente vorrei raggiungere i 3.9GHz stabili.

Cordiali saluti.

Passa93.

Fai un test per verificare temperature e voltaggio sotto stress, usa Intelburntest settato su 3run e maximum stress tenendo aperti cpu-z e hwmonitor. A fine test posta uno screen e vediamo come siam messi ;)

Mi sa che HWmonitor da i numeri, 120° sui core sarebbe imploso tutto :sisi:. Comunque direi di fare una cosa veloce per vedere la temperatura rilevata da coretemp, imposta come stress level custom e seleziona 6500mb sempre 3run :sisi:. Prima di procedere dobbiamo capire a che temperatura lavorano veramente i core in stock :sisi:

dove lo scarico core temp che quello che ho scaricato non me lo fa impostare come dici tu, sicuramente sarà una versione vecchia, postami il tuo please! :)

è quello che ho scaricato io ma dove devo andare per settarlo come mi ha consigliato Er Nascar? :) scusate ma non ho mai usato questo programma perciò per questo motivo sto facendo questo tipo di domande! :)

Scusate adesso ho capito devo sempre usare Intelburntest settato diversamente e rilevare le temperature dei core con coretemp! adesso mi è chiaro! :)

Comunque se ti riferisci a questa frase: imposta come stress level custom e seleziona 6500mb sempre 3run, era riferita ad IBT mi sono accorto ora che manca il soggetto :lol:...

Comunque se ti riferisci a questa frase: imposta come stress level custom e seleziona 6500mb sempre 3run, era riferita ad IBT mi sono accorto ora che manca il soggetto :lol:...

ahah si mi riferivo a quella frase ma ora sono riuscito ad interpretare il tutto! :D ho iniziato il test! :D vi faccio sapere! :D

- - - Updated - - -

Ecco i risultati del test... purtroppo da come posso vedere conferma i risultati di HWmonitor... perciò aiutatemi voi. Solitamente io non uso mai il processore al 100% in temperatura quando uso after effects e altri programmi di editing arrivo massimo a 68°.

Qua c'è qualcosa che non mi quadra, nel senso che avendo il thermal trhottle attivato arrivata a mettiamo 70° la cpu ridurrebbe voltaggio e frequenza da sola per preservarsi :sisi:. Inoltre se raggiungesse quelle temperature il pc andrebbe in blocco :boh:, hai fatto caso se il moltiplicatore della cpu e il core voltage vengono abbassati?

Qua c'è qualcosa che non mi quadra, nel senso che avendo il thermal trhottle attivato arrivata a mettiamo 70° la cpu ridurrebbe voltaggio e frequenza da sola per preservarsi :sisi:. Inoltre se raggiungesse quelle temperature il pc andrebbe in blocco :boh:, hai fatto caso se il moltiplicatore della cpu e il core voltage vengono abbassati?
si ho notato che il vcore quando non viene stressata la cpu si abbassa così come la frequenza del procio. tipo adesso che non è sottosforzo la situazione è questa..

Visualizza allegato 38832
attachment.php

Pubblicità
Pubblicità
Indietro