matteo180294
Utente Attivo
- Reazioni
- 44
- Punteggio
- 55
Salve ragazzi. E' la prima volta che metto piede in questa zona del forum perchè non ho mai fatto overclock. Vorrei fare un leggero overclock al mio processore mantenendo il dissipatore stock. Il mio sistema lo potete vedere in firma. Vorrei sapere come effettuare l'overclock passo passo perchè sono ignorantissimo in materia. Grazie a chiunque risponderà :birra:
- - - Updated - - -
Possibile che nessuno risponda?! Comunque ho visto un pò di guide varie su internet e ho seguito questo procedimento:
-entrato nel bios;
-settato il moltiplicatore a 20x (4000mhz) (l'ho fatto perchè con amd overdrive me la dava come "sicuro");
-disabilitato cool' n'quiet e turbo boost;
-stress test per una 20ina di minuti con prime 95 con monitoraggio delle temperature.
Dal monitoraggio ho notato che la temperatura della cpu oscillava da un minimo di 60° ad un massimo di 80°, mediamente si teneva sui 70°. Ora vi chiedo se la procedura che ho seguito va bene e se le temperature sono alte. Grazie per le eventuali risposte :D
- - - Updated - - -
@LordNight @dragonrising @_chiccolino_ @Falco75 @mr.frizz
- - - Updated - - -
Possibile che nessuno risponda?! Comunque ho visto un pò di guide varie su internet e ho seguito questo procedimento:
-entrato nel bios;
-settato il moltiplicatore a 20x (4000mhz) (l'ho fatto perchè con amd overdrive me la dava come "sicuro");
-disabilitato cool' n'quiet e turbo boost;
-stress test per una 20ina di minuti con prime 95 con monitoraggio delle temperature.
Dal monitoraggio ho notato che la temperatura della cpu oscillava da un minimo di 60° ad un massimo di 80°, mediamente si teneva sui 70°. Ora vi chiedo se la procedura che ho seguito va bene e se le temperature sono alte. Grazie per le eventuali risposte :D
- - - Updated - - -
@LordNight @dragonrising @_chiccolino_ @Falco75 @mr.frizz
Ultima modifica: