Overclock AMD FX-8350 Con Asus M5A97 EVO R2.0

Pubblicità

Archan_2

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se potevo fare un po' di OC con questa scheda madre. Come dissipatore ho un Noctua NH-D14 e il case è molto ben areato. Insomma, nessun problema di surriscaldamento.

Grazie in anticipo!

Ciao ragazzi,

Volevo chiedervi se potevo fare un po' di OC con questa scheda madre. Come dissipatore ho un Noctua NH-D14 e il case è molto ben areato. Insomma, nessun problema di surriscaldamento.

Grazie in anticipo!

si un pò di oc lo puoi fare però se davvero vuoi tenere le temperature controllate man mano sali con l'oc tieni controllato le temperature in a basso regime e in full una volta ottenuto un risultato accettabile non ti resta che provarlo per sessioni prolungate ;)

tranquillamente fino a 4.5ghz , setta il massimo v-core che tieni ad aria (di solito 1.44 v massimo) e comincia a salire di moltiplicatore

tranquillamente fino a 4.5ghz , setta il massimo v-core che tieni ad aria (di solito 1.44 v massimo) e comincia a salire di moltiplicatore

Ti ringrazio! Credevo di avere problemi in OC con questa MoBo! Secondo te ci si può arrivare a 4.8? Senza danneggiare la MoBo o i componenti intendo, per la stabilità poi vedo...

Ti ringrazio! Credevo di avere problemi in OC con questa MoBo! Secondo te ci si può arrivare a 4.8? Senza danneggiare la MoBo o i componenti intendo, per la stabilità poi vedo...

a giugno / luglio / agosto ed ad aria devi aver ulo

io sono a 4.7 con 1.41 v con massimo 45° (il mio è un si fà per dire un procio selezionato però)

puoi arrivare anche a 6ghz se non passi il voltaggio massimo 1.50 v e la temp di 65 gradi

di media per l'estate tra 1.38v e 1.44 v e tra i 4.6 e i 4.9 ghz ora fatti le prove :)

a giugno / luglio / agosto ed ad aria devi aver ulo

Grazie davvero :)

io sono a 4.7 con 1.41 v con massimo 45° (il mio è un si fà per dire un procio selezionato però)

puoi arrivare anche a 6ghz se non passi il voltaggio massimo 1.50 v e la temp di 65 gradi

di media per l'estate tra 1.38v e 1.44 v e tra i 4.6 e i 4.9 ghz ora fatti le prove :)
Grazie davvero! :)

Ti conviene salire di frequenza man mano e aumentare il v-core solo quando diventa instabile, con i limiti che ti ha suggerito l'altro utente.

Pensavo fosse una ciofeca, perché altra gente mi aveva detto che non sarei riuscito a arrivare neanche a 4.3GHZ e che se fossi salito in OC mi si sarebbero rovinati i componenti!:cav:

puo essere vero per le altre m4a , la tua e l'unica a sei fasi , non puoi sorpassare i 275w e ci arrivi a 5.4/5.5ghz quindi teoricamente puoi pure liquidarlo su quella scheda e benchare senza problemi anche a 5ghz

un daily non oltre i 4.8 puoi tranquillamente tenerlo , vedi le tensioni che tieni magari in estate puoi tenerlo anche fresco e tranquillo a 4.6

da una rece :

The ASUS M5A97 EVO will be available at retailers very soon, with an MSRP of $109.99.

Packed with added features not seen on some other products in the same price range
Clean, color-themed and traditional layout
EFI bios with support for 3TB+ drives
Fully functional UEFI BIOS, including screen capture and mouse support
VRM capable of at least 275W, near double AMD CPU TDPs.
Fully functional software package offers everything available in BIOS for overclocking, and a bit more

puo essere vero per le altre m4a , la tua e l'unica a sei fasi , non puoi sorpassare i 275w e ci arrivi a 5.4/5.5ghz quindi teoricamente puoi pure liquidarlo su quella scheda e benchare senza problemi anche a 5ghz

un daily non oltre i 4.8 puoi tranquillamente tenerlo , vedi le tensioni che tieni magari in estate puoi tenerlo anche fresco e tranquillo a 4.6

da una rece :

The ASUS M5A97 EVO will be available at retailers very soon, with an MSRP of $109.99.

Packed with added features not seen on some other products in the same price range
Clean, color-themed and traditional layout
EFI bios with support for 3TB+ drives
Fully functional UEFI BIOS, including screen capture and mouse support
VRM capable of at least 275W, near double AMD CPU TDPs.
Fully functional software package offers everything available in BIOS for overclocking, and a bit more

Ti ringrazio davvero! Mi ha chiarito le idee!

E già che ci siamo... qualcuno può darmi una dritta con quali valori iniziare con la stessa mobo solo con fx8320??
ho guardato molti forum e non ci capisco tanto, anche perchè quando ho provato per la prima volta non mi leggeva più la 770, ho preso paura e non ho toccato più niente!!!
Grazie!!!

a per la qualita della scheda hai scelto bene , la evo e ottima

In confronto alla Gigabyte GA-970A-UD3P come la vedi? Per la stessa fascia di prezzo (80-90 euro) al momento c'è di meglio per l'overclock di un 8350? Sulla asus ho letto parecchie lamentele di compatibilità e instabilità, sopratutto con l'fx8350.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro