Overclock AMD AM3 Athlon II x4 630

Pubblicità

dudemon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Apro questo post perche volevo occare leggermente il procio, giusti per dare una spinta in piu al pc!
Come dissipatore ho un arctic freezer 64 doppia ventola!
Come posso procedere? Sono nuovo a queste iperazioni quindi avrei bisogno che mi stiate un po dietro giusto per non rovinare niente o per non accorciare la vita ai componenti!

Che scheda madre hai? Intanto fai 3 cicli di intelburntest stress level maximum con HWmonitor e CPU-Z aperti, a fine test posta uno screen cosi vediamo le temperature e il voltaggio ;).

hai ragione ero convinto che gia lo sapeste perche avevo aperto un altro thread, comuqnue la configurazione è:
MB: asrock 890gx extreme 3
SV: ati sapphire 6950 2gb
RAM : 2gb ddr3 1333 team elite, 4gb ddr3 1333 kingston. 6gb TOTALI ( ho visto che hanno le stesse latenze)
CPU: amd am3 athlon II x4 630
ALIM.: BeQuiet 550w
2 HDD: 500 GB con S.O. Windows 7 Ultimate x64 / 1 TB per i file.
Adesso effettuo i test e posto i risultati....
EDIT:

ecco i risultati!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    157.7 KB · Visualizzazioni: 244
Allora vediamo un po che si puo fare, per prima cosa direi di salire sui 3.2Ghz e poi salire per step. Imposta come segue nel bios:

Schermata OC Tweaker
Overclock mode: CPU, Pcie Async
Cpu frequency: 221mhz
Pcie frequency: 101mhz
Spread spectrum: disabled
Intelligent energy saver: disabled
Multiplier voltage change: manual
Cpu freq multiplier: 14.5
Cpu voltage: 1.35v
NB frequency multi: x10 2000mhz
NB voltage: 1.15v
HT bus speed: x10 2000mhz
Memory clock: 13xxmhz
Dram voltage: da specifica
Dram timing da specifica

Scheda Advanced/Cpu configuration
Cool'n'qiuet: enabled
Secure virtual machine: disabled
Enhanced halt state: disabled

Salva le impostazioni e avvia, una volta nell'os avvii i soliti tre programmini detti sopra (setta ibt su 10run e stress massimo, ci mette parecchio ti avverto :lol:) e controlla le temperature dei core che non devono superare i 74° ;). Se hai qualche domanda chiedi :D.

Sto facendo il test solo che dram voltage e dram timing ho lasciato auto perche non sapevo cosa fare, invece riguardo ad alcune configurazioni tipo memory clock, dove mi hai consigliato 13xx mhz le scelte erano varie ma non c era quello che mi hai detto te, infatti ho impostato 14xx, anche altre cose erano diverse, tipo NB frequency e HT bus speed era x10 2210mhz. Comunque le temperature fino al nono ciclo, sono arrivate massimo a 66 gradi poi in cpu z mi segna 3093/4 mhz e quindi non 3.2 come avevi detto! Tra poco posto il risultato!

EDIT: ecco i risultati
sdfs.webp
alzo qualche cosa ancora o lascio cosi secondo voi?

Ultima modifica:
:asd:, errore mio ho calcolato un valore di moltiplicatore non della tua cpu (ho fatto il conto con 0.5x in piu) quindi se a 3.1Ghz ti ha retto andiamo su con il cpu frequency a 236mhz, l'nb e l'ht mettili a x9 di moltiplicatore e testalo :sisi:.

- - - Updated - - -

Per le ram posta uno screen di cpu-z alla scheda spd e ti dico come metterle ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro