- 2,099
- 201
- CPU
- i5-12600k
- Dissipatore
- Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
- Scheda Madre
- Asus ROG STRIX Z690-A
- HDD
- Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
- RAM
- G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
- GPU
- Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
- Monitor
- Asus VG259QR
- PSU
- Seasonic Focus+ PX-850
- Case
- Phanteks Enthoo 719
- Periferiche
- Logitech G Pro wireless; Asus ROG Scope NX TKL
- OS
- Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, la mia AMD 7970 Gigabyte sta forse iniziando a sentire la sua età, infatti in alcuni casi, soprattutto con giochi recenti, ho notato che in alcune situazioi fatica un po' e ciò come sapete si traduce in cali di FPS o comunque in rallentamenti generali dell'esperienza di gioco.
Di conseguenza, ho deciso di dilettarmi nell'arte dell'overclock nonostante sia tutt'altro che esperto in materia, ma per questo conto su di voi :asd:
Passiamo al dunque, ho già scaricato i programmi necessari a tale procedura (GPU-Z e MSI Afterburner) ed ho anche eseguito un benchmark con 3D Mark 11 con le impostazioni "Performance" ed ecco qui il mio punteggio: AMD Radeon HD 7970 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,ASRock Z77 Extreme4
La temperatura massima raggiunta dalla GPU durante tale benchmark è stata di 73°C, forse un po' altina.
I driver in uso sono i 16.2.1 e se non erro sono beta e non WHQL, infatti nella pagina del punteggio del bench appare la dicitura "graphics driver not approved".
Detto questo lascio a voi, se avete altre domande o c'è bisogno di altre informazioni chiedete pure.
Grazie.
P.S. Potete vedere la mia configurazione completa sotto il mio avatar
Di conseguenza, ho deciso di dilettarmi nell'arte dell'overclock nonostante sia tutt'altro che esperto in materia, ma per questo conto su di voi :asd:
Passiamo al dunque, ho già scaricato i programmi necessari a tale procedura (GPU-Z e MSI Afterburner) ed ho anche eseguito un benchmark con 3D Mark 11 con le impostazioni "Performance" ed ecco qui il mio punteggio: AMD Radeon HD 7970 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,ASRock Z77 Extreme4
La temperatura massima raggiunta dalla GPU durante tale benchmark è stata di 73°C, forse un po' altina.
I driver in uso sono i 16.2.1 e se non erro sono beta e non WHQL, infatti nella pagina del punteggio del bench appare la dicitura "graphics driver not approved".
Detto questo lascio a voi, se avete altre domande o c'è bisogno di altre informazioni chiedete pure.
Grazie.
P.S. Potete vedere la mia configurazione completa sotto il mio avatar