Lorkhan
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39
Ciao a tutti! Ho overcloccato il mio processore AMD 1100T Esacore a 4ghz aumentando il moltiplicatore a 20x e il voltaggio a 1,5volt e tutto sembra stabilissimo! Anche le temperature in Daily Use sono basse! Arrivano a massimo 50 gradi quando la CPU e' sotto sforzo e come dissipatore ho uno Zalman CNPS 9900LED totalmente in Rame con la ventola mandata a meta' della sua velocita' massima ovvero 1300 giri piu o meno... Ho effettuato alcuni test di stabilita' per vedere se il sistema va bene tra i quali Linx,Prime95 e lo Stability Test che e' possibile trovare nell'applicazione AMD Overdrive! L'AMD Overdrive Stability Test l'ho fatto andare per un giorno intero e non ha dato nessunissimo problema,stessa cosa Linx in versione a 64bit che ha risolto un problema molto complesso "Problem Size 29000" sfruttando quasi 7 giga di Ram sugli 8 che ho disponibili in poco piu di 3 minuti (non ricordo il tempo esatto),facendo arrivare la temperatura del procio quasi a 90gradi ma senza errori! La pecora nera della situazione e' Prime95 dove il Worker numero 5 fallisce dopo piu o meno 15/18 test mentre gli altri continuano tutti che e' una meraviglia senza errori per tutto il tempo che si vuole... Come mai?? Non riesco a capire da cosa deriva il problema... Lo stesso problema lo da anche occando il procio a 3.8ghz e lasciando il voltaggio a Default. Sulle impostazione del Bios overcloccando ho anche disabilitato il TurboCore e levato la possibilita' di gestire in maniera autonoma alla scheda madre le frequenze del North Bridge e dell'Hyper Transport settandole entrambe a 2000 come di Default! Come scheda madre ho una MSI 790FX-GD70 con l'ultimo Bios Disponibile e Windows 7 Ultimate Sp1 ORIGINALE aggiornatissimo e senza nessun ombra di Virus... Come posso risolvere sta cosa? :boh: Grazie in Anticipo!