overclock ad effetto inverso

Pubblicità

doctordan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi sono nuovo del foru e prima di tutto ringrazio tutti anticipatamente per la vostra cordialità

poi arrivo al dunque:

come mai come accenno un minimo di overclock anche solo incrementando di pochi hertz il clock della cpu, le prestazioni del mio pc calano drasticamente nei videogames in termini di fps? (benchmark a occhio con proevolutionsoccer2008 :p)

vi invio un allegato per mostrarvi le caratteristiche principali del mio sistema con impostazioni bios di default

attendo vostri chiarimenti, ringrazio nuovamente

edita l'immagine e' troppo piccola...comunque credo che per accorgertene bene dovresti eseguire qualche benchmark

defew3.jpg
[/URL][/IMG]

tu vedi qualcosa ? io non vedo nulla.. :asd:

edit: ora lo vedo.. come mai prima vedevo solo IMG ?

perché quel post è il mio, nel suo vedo anch'io solo IMG

nell'email stranamente mi aveva incluso anche la parte mancante che nel suo post non c'è, ed era incluso il link all'immagine.
Quindi l'ho postata, mi ha dato problemi e ho ricorretto il post.

tutto chiaro..
cmq per appurare se il calo di prestazioni c è effettivamente devi fare dei benchmark

Non vorrei che ci fosse qualche problema di PCI-E che si setta a 1X dopo l'overclock.
Rioverclokka e poi controlla con CPU-Z com'è messo.
Inoltre quella CPU non ha una percentuale di guadagno pari a un piu recente Core2Duo, quindi anche aumentando di 200-400mhz, non vedresti radicali cambiamenti nelle performance. Ecco perchè il fatto della perdita di prestazioni credo sia imputabile sicuramente ad altri fattori. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro