Overclock A8n-sli + 3000+winchester

Pubblicità

nyko2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CIAO RAGAZZI IL MIO SISTEMA è QUESTO:
A8N-SLI
AMD ATHLON 64 3000+ CORE WINCHESTER
2X512 DDR400 CORSAIR VALUE
ATI RADEON X850XT SAPPHIRE..

VEDO CHE MOLTI PORTANO IL SISTEMA A 2500-2700 MHZ

COME POSSO FARE IO DATO KE LE MIE DDR SN DDR400?

COME DISSI HO UN COOLERMASTER HYPER6

SE POTETE RISPONDERMI ANKE CON IMMAGINI PRATIKE VI RINGRAZIO! :p
C

CIAUZ

si certo :) dimmi tutto (ora sto uscendo dal lavoro x le 24 e 10 saro' a casa davanti al mio mostro) fammi sapere come fare.. e... sara' fatto

imposta la frequenza della ram a 333, il moltiplicatore dell'htt a 4x, il bus a 250-260 (250x9=2250mhz, per arrivare a 2700mhz devi portare il bus ad almeno 290mhz che iniziano ad essere tanti, sopratutto per la asus, oltre che per il procio e per tutto il sistema) e aumenta il voltaggio del processore a 1.5v-1.55v

ti ricordo che se non hai un buon raffreddamento è difficile mantenere queste frequenze in daily use

Anch'io ho un 3000+ e lo tengo a 260*8=2080mhz voltaggio 1.425volt
La temperatura non supera mai i 33°.
Ho provato ha salire con il moltiplicatore ma niente che mi muovo il sistema non mi esegue nemmeno il super PI,posso dirti che se si mettono le ram asincrone in un sistema cosi non si guadagna un bel risultato.
Io credo che il punto di guadagno rimane tutto sul bus delle ram, perchè questi Athlon 64 hanno tanto da erogare con hipertrasport..........poi ditemi pure voi......... :asd: ;)

se non ti fa il superipi potrebbe essere che non hai abbastanza volt
temperature idle, giusto? in full??

purtroppo se vuole overcloccare e non ha le ram buone questa è l'unica strada

Rubini Simone ha detto:
Anch'io ho un 3000+ e lo tengo a 260*8=2080mhz voltaggio 1.425volt
La temperatura non supera mai i 33°.
Ho provato ha salire con il moltiplicatore ma niente che mi muovo il sistema non mi esegue nemmeno il super PI,posso dirti che se si mettono le ram asincrone in un sistema cosi non si guadagna un bel risultato.
Io credo che il punto di guadagno rimane tutto sul bus delle ram, perchè questi Athlon 64 hanno tanto da erogare con hipertrasport..........poi ditemi pure voi......... :asd: ;)

scusami hai il liquido e non sali ??? ma dai anche 1.55v-1.6v e vedrai che reggerà.
prova prima la configurazione 9*250 (dato che le tue ram le supportano) e poi 260*9 dai anche 2.85v alle ram per rederle stabili in oc.

Veramente in idle mi sta a 29° e il massimo che sonno arrivato mentre gioco o mentre fo i test e 33°, sinceramente il pc l'ho montato sabato pomeriggio e ancora non mi ci sono messo per bene,prima avevo no Mobile su una DFI Lan Party NF2Ultra con le stesse Ram.
Appena posso mi ci impegno anche perchè questo pc l'ho assemblato proprio predisposto per reggere un serio overclock. se vi va vi allego un po di foto cosi me lo giudicate pure. :luxhello:

Lorynz ha detto:
imposta la frequenza della ram a 333, il moltiplicatore dell'htt a 4x, il bus a 250-260 (250x9=2250mhz, per arrivare a 2700mhz devi portare il bus ad almeno 290mhz che iniziano ad essere tanti, sopratutto per la asus, oltre che per il procio e per tutto il sistema) e aumenta il voltaggio del processore a 1.5v-1.55v

ti ricordo che se non hai un buon raffreddamento è difficile mantenere queste frequenze in daily use

come raffreddamento ho il coolermaster hyper6

Lorynz ha detto:

le prestazioni sono effettivamente migliori? tu ke consigli? tenere le ram a 400 e overcloccare fin ke sale in sync? oppure metterle a 333 e sparare ?

Rubini Simone ha detto:
Veramente in idle mi sta a 29° e il massimo che sonno arrivato mentre gioco o mentre fo i test e 33°, sinceramente il pc l'ho montato sabato pomeriggio e ancora non mi ci sono messo per bene,prima avevo no Mobile su una DFI Lan Party NF2Ultra con le stesse Ram.
Appena posso mi ci impegno anche perchè questo pc l'ho assemblato proprio predisposto per reggere un serio overclock. se vi va vi allego un po di foto cosi me lo giudicate pure. :luxhello:

aaaaaahh, ma hai il liquido, allora nulla :D :D

Salve RAGA, ho cambiato anche la mia firma perchè ieri sera sono riuscito a stabilizzare il mio AMD 64 3000+ a 250*9 con il voltaggio a 1,5.
Grazie al mio raffreddamento tengo ancora i margini di prima,temp min 27°\temp max 33°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro