Overclock 6850k

I

il velo di Maya

Ospite
sicuro sale di più...... sta solo a 1,16 di voltaggio!!!!! se aumenta il voltaggio può salire ancora! ovvio che salgono pure le temperature quindi deve trovare un buon compromesso!
credo che quel processore, pur essendo uno dei migliori sul mercato, non possa salire sopra i 4,5 Ghz, questo valore è già tanto (temperature permettendo intendo)
ovvio che si può pure impostare 1,5 V e salire sui 4,8 secondo me, ma poi ci cuoce le uova!
il giusto compromesso sarà 4,4/4,5 Ghz, me lo sento... ;)

Magari con un dissipatore a liquido (non AIO) tieni più a bada le temperature.
Un utente su questo forum (non mi ricordo chi era XD) ha detto che con le Cpu Broadwell-e è possibile salire leggermente rispetto a prima grazie ai bios che sono stati nuovamente aggiornati.
Chissà se il problemino del calore che è maggiore rispetto ad i7 5930k è leggermente migliorato.
 
M

Mattew87

Ospite
Magari con un dissipatore a liquido (non AIO) tieni più a bada le temperature.
Un utente su questo forum (non mi ricordo chi era XD) ha detto che con le Cpu Broadwell-e è possibile salire leggermente rispetto a prima grazie ai bios che sono stati nuovamente aggiornati.
Chissà se il problemino del calore che è maggiore rispetto ad i7 5930k è leggermente migliorato.
sicuramente in termini di calore le cose sono migliorate.
Ma non ti aspettare che riuscirà a salire più di tanto. è comunque un processore che parte da 3,6 GHz.....
 

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Appena provato a 4,0Ghz con vcore a 1,2. In idle le temperature sono sui 24°, eseguendo qualche stress test variano e vi scrivo qui i risultati:
Prime 95-> Eseguito per 4 minuti, temp. max. di 46°
Heavy Load-> 4 minuti, 53°
IBT-> Messo su "Very High", 2 cicli completati poi l'ho interrotto io, 59°

Ora alzo di 1 cpu ratio e riprovo il tutto :)
 
M

Mattew87

Ospite
Appena provato a 4,0Ghz con vcore a 1,2. In idle le temperature sono sui 24°, eseguendo qualche stress test variano e vi scrivo qui i risultati:
Prime 95-> Eseguito per 4 minuti, temp. max. di 46°
Heavy Load-> 4 minuti, 53°
IBT-> Messo su "Very High", 2 cicli completati poi l'ho interrotto io, 59°

Ora alzo di 1 cpu ratio e riprovo il tutto :)
Prime 95 deve lavorare per almeno 1 ora e non 4 minuti.
IBT lo devi far completare per tutti e 10 i cicli senza interromperlo, 59° non è niente.....
Come soglia alla quale interrompere il test tieni in mente 75°.
vai riprova!
 

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Prime 95 deve lavorare per almeno 1 ora e non 4 minuti.
IBT lo devi far completare per tutti e 10 i cicli senza interromperlo, 59° non è niente.....
Come soglia alla quale interrompere il test tieni in mente 75°.
vai riprova!

Ecco, come non detto :asd: Ora riprovo, tra un'oretta vi aggiorno allora :D
 

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
fai il test con IBT e basta non con Prime.
Fai 10 cicli con IBT e fra mezz'oretta ci dici come è andata.
IBT stressa molto di più di Prime.

Sto avendo strani problemi con IBT. Nel test di prima, anche avendo fatto solo 2 cicli era andato senza problemi, ora appena l'ho avviato, tempo 20 secondi, e si è bloccato, schermata nera 1/2 secondi ed ha continuato o.O

Le schermate nere continua a farle ogni tanto (quando finisce un ciclo, può essere?), da cosa può dipendere?
 

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
GQPHT5q.png

Vi posto direttamente lo screen.

Per le schermate nere, all'inizio (primi 3 cicli) ne avrà fatte tipo 2/3 poi dal 4° al 6° niente e dal 7° in poi sono ricomparse :vv:
 
I

il velo di Maya

Ospite
sicuramente in termini di calore le cose sono migliorate.
Ma non ti aspettare che riuscirà a salire più di tanto. è comunque un processore che parte da 3,6 GHz.....

Io mi riferivo in paragone all' i7 5930k. Ovvio che non potrà salire mai come un i7 6600k o i7 6700k nemmeno sotto azoto liquido.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Provato a portare cpu ratio a 41, ma con IBT completa 2 cicli e mi da errore, dice che il sistema è instabile per continuare. Alzo leggermente il vcore e riprovo :)

Edit: Provato con il vcore a 1.225 ma niente, mi da sempre errore dicendo che è instabile :patpat:, prima di salire ancora con il vcore aspetto qualche aiuto :D
 
Ultima modifica:

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Aggiorno, cpu ratio a 41, vcore a 1,250. Fatto test con IBT, questi sono i risultati:
4LcRJAn.png


Questa volta niente schermate nere.


In serata provo a portarlo a 42 e riprovo per vedere se è stabile :D
 
M

Mattew87

Ospite
Aggiorno, cpu ratio a 41, vcore a 1,250. Fatto test con IBT, questi sono i risultati:
4LcRJAn.png


Questa volta niente schermate nere.


In serata provo a portarlo a 42 e riprovo per vedere se è stabile :D
Ti crashava prima perché il voltaggio era troppo basso paragonato al ratio! Quando crasha alza il VCORE non avere paura. Basta che monitori sempre le temperature e non superi 1,40. Tranquillo!
 

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Ti crashava prima perché il voltaggio era troppo basso paragonato al ratio! Quando crasha alza il VCORE non avere paura. Basta che monitori sempre le temperature e non superi 1,40. Tranquillo!

Allora continuo ad alzare, per il momento ho provato a 4,2 ma non regge nemmeno con 1.275, vado a 1.3 e poi vi aggiorno :)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Tieni conto che nella prova di Tom'sHw il loro non erano riusciti a portarlo oltre i 4,4ghz con 1,25v
Può darsi che il tuo arrivi ad un po meno quindi magari se vedi che devi salire troppo di Vcore lascia perdere ;)
 

Zekol

Utente Attivo
502
68
CPU
8700K
Dissipatore
Enermax Liqfusion 360
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Monitor
Dell U2515H
Case
Thermaltake View 71
Provato a 4.2Ghz con 1.3 Vcore, fatto test con IBT, 1 schermata nera mi è uscita in ogni caso
IZAGNpz.png


Provo a portarlo a 4.3Ghz, però mi sento che con 1.3 di voltaggio non ce la fa :asd:

Penso che mi fermerò a questo punto, se ogni volta per salire di 0.1 devo aumentare il vcore di 0.05 sto proprio messo bene :asd:

Edit: Provato con cpu ratio a 43 e vcore a 1.3 ma IBT dopo il secondo ciclo si ferma e dice che non è stabile
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili