Overclock 6800 GT

Pubblicità

petardo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao, ho una Nvidia 6800 GT della XFX e volevo provare a dargli una piccola spintina :D
Da quello che ho visto in vari forum la Nvidia ha il supporto x l'overclock
direttamente sul pannello di controllo delle proprietà della scheda, ma a me non da assolutamente questa funzione.
Da quanto ho capito è una funzione nascosta attivabile dal Registro di Windows . . .
Qualcuno sa come si chiama la chiave da modificare?

Grazie :)

Ciao,
non serve che armeggi sul registro.
Basta che ti scarichi RivaTuner, ora è nella vers. 2.0, lo fai partire, dove c'è scritto Driver Setting, clicki su Customize, clicki sull'icona a forma di scheda grafica, e da li puoi settare il clock del GPU e dalla RAM.
Sali un pò alla volta, 10-15 Mhz, sia per la GPU che per le RAM, fai girare un bench e controlli le temperature, con questo caldo poi.
Controlla che durante il Bench non ti faccia artefatti. Vai avanti cosi fino a quando non vedi artefatti o se la carta grafica diventa troppo calda, 70 gradi è un limite che non danneggia la carta, non superarlo però.
Quando raggiungi quella temperatura o se ti fa artefatti torni indietro di altri 10Mhz e memorizzi in Riva Tuner.
Questa è una procedura semplice, un pò lunga, ma sicura (per la carta e il tuo portafoglio).
Con la mia in firma ho quelle frequenze in Dailz Use. Se hai un buon sistema di raffreddamento e una buona areazione nel Case dovresti fare altrettanto se non più. Molte volte OC è una questione di cxxo.
Facci sapere a quanto riesci a tirarla.

RivaTuner : http://www.guru3d.com/rivatuner/
Bench: http://www.futuremark.com/download/

faccia, è abbastanza complicato trovare la giusta frequenza...

si sale di 1 test ok :ok:
si sale di 1 test FALLITO :nunu:
si scende di 1 test FALLITO :nunu:
si scende di 1 test FALLITO :nunu:
... ecc ...

e cosi via sia x il Core che x la Memoria . . .

ma nn c'è bisogno di salire di 1 Mhz alla volta....Sali di 5 tanto se nn overvolti la skeda nn si brucia.... a ke frequenze sei arrivato?....E quale test usi? Ke punteggio fai?

attento a non fare come me che ho fatto lo stupido e la scheda mi arriva a + di 90°,se vuoi salire fino a 410 o + con il core prenditi un nuovo dissipatore

questo il mio overclock con la vecchia 6800gt della XFX, fantastica :love:

3DMARK01

3DMARK03

3DMARK05

Tatia ha detto:
non ti credere che fosse un risultato comune. penso sia record italiano tra le 6800gt :rolleyes: e cmq il liquido non è che la tenesse a temperature eccezzionali, sempre 40 gradi stava in idle. inoltre ad aria arrivava sui 430

OK, ma il liquido (se è montato bene), è sempre liquido....Cmq complimenti per il record italiano....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro