overclock 6600 liscia

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
ho una point of view geforce 6600 liscia, premetto che non so niente di oc per le vga... è possibile un po' di overclock? da dove parto? come controllo le temperature? Le caratteristiche tecniche del pc sono in firma... stavo anche pensando di comprare un dissipatore per vga zalman vf700...

Grazie ciao :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ti scarichi rivatuner www.guru3d.com , vai a system setting, alzi la frqeuquenza di qalche mhz (5-10) e poi testi un pò
ai primi artefatti torna un indietro di qualche mhz, quello è il limite della sv!
 
Ultima modifica:

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Ok, grazie. Ho fatto varie prove:

di default: 300/500 MHz con 3DMark05 ho fatto: 1857
overclock: 350/500 MHz con 3DMark05 ho fatto: 2006

Di più non sono andato perche ho avuto paura che scaldasse troppo...
L'ho fatto tanto per curiosità, infatti per adesso non mi serve l'overclock, lo farò magari quando ne avrò bisogno...

Pareri?
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
overclock 330/550 MHz con 3DMark05 sono salito a 2041, per ora non la spingo oltre... aspetto il dissipatore nuovo per fare altri test... e poi senza il sensore di temperatura non vorrei esagerare :)
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
2 Domande:

Montando uno Zalman VF700-Alcu, a quanti MHz potrei spingere questa scheda video + o meno?

Per overcloccare si utilizza solo rivatuner oppure si possono cambiare i settaggi anche da bios?

Thx
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
1- è una bella domanda! cmq almeno 30-40mhz più di ora credo
2-gli oc fatti bene si fanno via software, se vuoi provare dal bios devi aumentare il pci-express, ma non credo sia molto consigliabile :D
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Con i 76.41 la 6600 mi fa 2122, tutto di default senza oc, non male per una liscia...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili