PROBLEMA Overclock 470

Berserkir

Nuovo Utente
26
4
Ciao oggi ho prato a overclickare la mia 470 senza risultati.
con msi non riesco non mi salva i parametri ho provato con watman ma praticamente log di gpu vedo come la la schda andasse a 0 di utilizzo e in heaven vedo degli scatti
come mai?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    14.6 KB · Visualizzazioni: 28
  • 470.gif
    470.gif
    28 KB · Visualizzazioni: 27
M

Mattew87

Ospite
Ciao oggi ho prato a overclickare la mia 470 senza risultati.
con msi non riesco non mi salva i parametri ho provato con watman ma praticamente log di gpu vedo come la la schda andasse a 0 di utilizzo e in heaven vedo degli scatti
come mai?
cosa vuol dire che con MSI non ti salva i parametri?
intendi quando spegni e poi riaccendi il pc non ritrovi i parametri impostati prima di spegnere?
per questo basta spuntare "applica l'ovcerclock all'avvio del sistema"
oc-gpu7.png

se invece intendi che non riesci proprio ad impostare i parametri di OC, questo accade quasi sicuramente poichè hai altri software che svolgono lo stesso compito di MSI AB installati nel pc, dovresti disinstallarli e tenerne solamente uno in quanto potrebbero andare in conflitto e non funzionare correttamente....
quindi disinstalla tutti gli altri SW e lascia solo MSI AB.
imposta il power limit e il temperature limit al massimo
poi sali con il core clock di 50 MHz e testa la stabilità con 3D MARK FIRESTRIKE che trovi qui https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy/
se durante il test non vedi artefatti o freeze dell'immagine sali ancora di 50 Mhz e così via, fino a trovare il massimo core clock possibile. (ad ogni modifica testa ovviamente con FIRESTRIKE)
lo stesso farai poi per il memory clock ma, invece di salire di soli 50 Mhz alla volta, sali di 100.....
(sali prima con il core clock e poi con il memory clock altrimenti, se il sistema crasha, non sai di chi è la colpa, se del core o del memory. Prima trovi il massimo sul core e poi trovi il massimo sul memory)
trovato anche il memory clock massimo possibile, hai terminato l'OC della tua GPU senza overvoltare.
se vuoi provare a salire ancora, imposta il core voltage al massimo (tranquillo non succede nulla) e continua a salire sul coreclock se riesci (aumentando il voltaggio aumenterà ovviamente la temperatura della scheda video, quindi monitora sempre le temperature della gpu, che non devono salire oltre gli 85 gradi)
a volte, anche se si overvolta, non sempre si riesce ad avere altri miglioramenti sul coreclock, in questo caso è sicuramente corretto e meglio impostare il voltaggio a default (+0 mV).....
al termine dei test con FIRESTRIKE, postaci il risultato finale del benchmark e i grafici di MSI AB, tipo così:

index.php


bandicam_2015_06_30_16_50_23_628.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian B

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili