DOMANDA Overclock 4.2 ghz cpu ryzen 2600x problema schermo nero

Matteo Giacomelli

Nuovo Utente
8
1
Premetto che non sono esperto di computer ho un pc con ryzen 2600x facendo L overclock a 4.2 ghz dopo un po’ mi da un problema il computer rimane acceso ma nello schermo vedo tutto nero (il dissipatore è quello di amd che danno insieme alla confezione quale può essere il problema?

grazie mille in anticipo della risposta :)
 
Soluzione
ciao a te, il dissipatore stock è inadatto a qualsiasi forma di overclock, almeno quello del 2600 liscio,.
cambialo, e porta la cpu a 4.0ghz con 1,3 di voltaggio, se va ancora in schermo nero devi alzare il voltaggio

Matteo Giacomelli

Nuovo Utente
8
1
Che alimentatore monta e mobo ?

La scheda madre è una msi tomahawk b450 Max alimentatore non ricordo xD dopo controllo
Post unito automaticamente:

Ciao, a naso penso sia un problema di voltaggio, evidentemente il voltaggio che hai impostato nel BIOS è troppo basso ! Se ripristini il BIOS alle condizioni inziali il PC si avvia?

ho abbassato un po’ i ghz e ieri non mi ha più dato problemi può essere che per portarlo al massimo devo avere un dissipatore Migliore di quello stock ?
Post unito automaticamente:

Un altra domanda scusate visto che sono proprio ignorante, quale è la temperatura che dovrebbe tenere la cpu ?
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Diciamo che quando la CPU overcloccata esegue dei benchmark pesanti, come ad esempio Prime95, dovrebbe avere dopo 1 ora di utilizzo una temperatura media di 85° massimo.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

Matteo Giacomelli

Nuovo Utente
8
1
Diciamo che quando la CPU overcloccata esegue dei benchmark pesanti, come ad esempio Prime95, dovrebbe avere dopo 1 ora di utilizzo una temperatura media di 85° massimo.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

ma tipo per giocare tre/quattro ore a giochi vari all’incircasu che temperature deve rimanere per non avere problemi ?
Scusa delle tante domande :(
 

akiravf

Utente Attivo