DOMANDA Overclock 3770k 4.5 GHZ

Pubblicità

ShuttleX

Bannato a Vita
Reazioni
112
Punteggio
47
salve ho la configurazione in firma e ho portato la cpu a 4500mhz avendo 1.208 in idle e avendo rispettivamente in full 1.216 di Vcore (da CPU-Z) da bios sono a 1.20... temperatura in full ho per le prime 4 ore di Prime95 68 gradi... dopo 24 ore di prime95 sono a 72 gradi... come faccio a sapere se sono veramente stabile? il pc non mi crasha mai navigando/giocando/facendo ramdisk/benchando/e renderizzando qualche video.... altri test per il 100% della sicurezza? e poi ultima domanda come sto con le temp? ho l'h100i impostato in pull con ventole al minimo (850 rpm ogni ventola) direzionate verso l'esterno con le ventole sotto la griglia superiore del case (praticamente fuori dal case) e il rad all'interno del case.
P.S.
a quanto posso provare a tirare il procio per benchare? ho tt le impostazioni da bios da defaul tranne vcore (a 1.20 come ho detto sopra) e qualcosa della corrente che sta al 140% con la scritta rossa e poi basta tt default nn ho neanche alzato la frequenza da 300 a 500 e va così... fatemi sapere così posso rispondervi e nel caso postare foto del bios

Ultima modifica:
il vcore deve essere più basso in full e più alto in idle, non và molto bene se overshootta.....
posta gli screen del bios

ok appena torno a casa ti mando tutto.... comunque per adesso dovrebbe essere abbastanza fortunata come cpu no?

ho le foto ragazzi come le posto? comunque la cpu sta impostata a 1.2 volt da bios e in idle sta a 1.208 e in full a 1.216 avevo sbagliato io =)

Bene modifica solo questi valori e testa 10 run di ibt su custom 5000 e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine con cpu-z hwmonitor e core o real temp.
Asus multicore: disable
Internal pll: disable
Cpu voltage: 1.22 (se instabile sali a step di 0.01)
Cpu pll: 1.65
Pch voltage: 1.05
Long e short duration power limit: 255
Long duration mantained: 1
Primary e secondary current plane: 250
Intel virtualizzation: disable (se non usi la virtualizzazione)
C1e: enable
C3 c6 e c-state: disable (tutte 3 le voci)
Cpu load line. ultra high
Cpu power response: fast
Cpu power phase: extreme
Dram current: 130%
Dram power phase: extreme
Dram timing:
Dram command mode: 1

Bene modifica solo questi valori e testa 10 run di ibt su custom 5000 e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine con cpu-z hwmonitor e core o real temp.
Asus multicore: disable
Internal pll: disable
Cpu voltage: 1.22 (se instabile sali a step di 0.01)
Cpu pll: 1.65
Pch voltage: 1.05
Long e short duration power limit: 255
Long duration mantained: 1
Primary e secondary current plane: 250
Intel virtualizzation: disable (se non usi la virtualizzazione)
C1e: enable
C3 c6 e c-state: disable (tutte 3 le voci)
Cpu load line. ultra high
Cpu power response: fast
Cpu power phase: extreme
Dram current: 130%
Dram power phase: extreme
Dram timing:
Dram command mode: 1
si ma a che frequenza devo impostare la cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro