DOMANDA Overcloch AMD Phenom X6 1090T - Parte II

Pubblicità

Stefano87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
55
Buongiorno ragazzi, apro questo topic anche per fare un lavoro più pulito e per dar modo a chi mi volesse aiutare di non avere troppa difficoltà nel capire

Ho overcloccato un po il mio Phenom X6 1090t, seguendo la guida qui in sezione, ed in conclusione quello che è venuto fuori è questo:
SOMMARIO.webp

Di seguito posterò altre foto dei programmi utilizzati per l'overclock nei vari STEP

x18.webp x19.webp x20.webp

La situazione che per adesso pare risultare stabile è quella riguardante l'ultima immagine (x20), anche se il test ha fallito, non trovo particolari instabilità

Ora veniamo ai 10 quesiti che mi vengono in mente per procedere con altri test:

1. Fallire il test al 2run, è grave? o non significa più di tanto?

2. Adesso sono in un vicolo cieco, qual'è la prossima mossa?

3. La tensione delle memorie è possibile che si chiami MEMORY OVER VOLTAGE? Se sì, a quanto va impostata? Che range ho?

4. Cos'è il VDDBN OVER VOLTAGE?

5. Cos'è il LOAD LINE CALIBRATION? Ho visto che modificandolo variano delle percentuali: 0%, 3,225%....

6. Cos'è HT OVER VOLTAGE? A quanto va impostato? Con che range?

7. Dato che le temperature sembrano permetterlo (MAX 55°C) mi conviene dare un Vcore superiore a 1,55V?

8. Devo provare a lavorare di FSB o lo lascio a 200MHz? Se sì, come procedo?

9. HT LINK SPEED e CPU/NB FREQ li lascio sempre 2000Mhz come dice la guida o vanno modificati?

10. I TIMING delle MEMORIE RAM come li imposto? li devo forzare da BIOs?

Chiedo scusa per l'invasione di domande/curiosità e ringrazio anticipatamente chiunque voglia contribuire ad aiutarmi in questa avventura :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro