overcloccare un hp 530 aiuto!

Pubblicità

nicolad1988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!Sono inesperto in materia..:boh:
vorrei overcloccare quanto posso il mio portatile hp 530.Queste sono le caratteristiche:
-Processore: intel celeron M 420 -- 1,6 Ghz (Yonah 65nm 533fsb SSE3)
-Ram:512mb + in arrivo 1Gb
-memoria DDR2 SDRAM
-Memoria Standard DDR2-667/PC2-5300
-Memoria Cache: 1024 Kb
-Chipset Intel 940GML Express
-Controller grafico Intel Graphics Media Accelerator 950 224MB DDR2 SDRAM Shared
-Risoluzione display 1280 x 800 (Internal) / 2048 x 1536 (Esterno)
-Dimensioni: 358x36x227
-hd 80GB Seriale ATA 5400 rpm
-windows Vista Home Basic
grazie:inchino:

secondo me fai una cavolata...
primo perche i portatili sono difficili da okkare in quanto abbastanza legati
secondo la dissipazione è gia precaria di suo terzo la batteria ti durerebbe meno della meta
ed infine quasi sicuramente sarebbe instabile a causa dell' alimentazione della troppa temperatura del procio e della mobo

guarda..hanno fatto un modello hp dopo al mio uguale ma con solo il processore diverso: al posto di 1,6Ghzl'hanno messo da 1,8Ghz.Quindi regge un overclock a 1,8 Ghz:ok:

secondo me e una cavolata cmq..... basta entrare nel bios e aumentare fsb stap e fsb frequency..... ammesso che te li faccia impostare manualmente

guarda a quanto sono ora e riportalo qui

Quoto Dominator.....già a default i notebook lavorano in condizioni termiche critiche viste le scarse possibilità di raffreddamento, figuriamoci poi se ti metti anche ad aumentare la frequenza dei vari componenti!!!:skept:

Ultima modifica:
È molto difficile, se non quasi impossibile overclockare un desktop di marca, figurati overclockare un portatile di marca. Sia perchè il bios ha il minimo delle impostazioni per l'utente, e anche via software non ci sono driver che funzionano.

Se nel bios non ci sono voci riguardanti frequenze e voltaggi non si può fare niente.
E poi valgono le considerazioni fatte prima dagli altri:
calore eccessivo e durata della batteria ridotta.
Oltretutto passando da 1,6 a 1,8ghz non te ne accorgeresti neanche.
Se vuoi farlo andare più veloce togli Vista e mettici XP...............................

Pubblicità
Pubblicità
Indietro