DOMANDA overcloccare cpu amd phenom x4 9650

85
2
Salve a tutti, vorrei un aiuto se è possibile, vorrei overcloccare una cpu amd phenom x4 9650 2.3 Ghz. come posso fare? da premettere che sono inesperto in questo campo, quindi non vorrei fare danni. Ho letto su altri forum che se non si vuol fare un overclock eccessivo non si rischia molto. Il problema è che non so neanche se la cpu sia bloccata o meno, per fare un overclock. intanto vi descrivo le componenti che ha il mio pc: scheda madre Asrock N68-S (se non sbaglio supporta AM3 / AM2+ / AM2), Ram ddr2 4gb (credo sia da 400Mhz vi allego pure una foto), una scheda video Nvidia GeForce 8400GS da 512 mb, due hhd maxtor: il primario da 250gb; il secondario da 500gb e un alimentatore da 550W. il pc l'ho assemblato io circa 4 anni fa. da come ho scritto sopra la scheda video non è delle migliori, quindi da come potete capire non ci gioco, per questo ho una xbox360. il fatto è che voglio overcloccare solo la cpu, quindi fare un overclock minimo, la vorrei portare a 2.5Ghz, quindi aumentarla di 200mhz. come posso fare? vi ringrazio in anticipo. 20140224_122938.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!