Over estremo

Pubblicità

ridoseposso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti volevo sapere come effettuare un over elevato. ho una asus a8n-e su athlon 64 3500. volevo sapere se era possibile mandarlo più su dei 2400 mhz pero tenendo le ram a 201mhz ho il moltiplicatore bloccato sulla cpu quindi devo allzare il bus.quindi se alzo il bus alzo anche la frequenza alle ram. come devo fare a farle rimanere a 201mhz? grazie ciao

non è possibile che hai il molti bloccato.....e poi xche vuoi rimanere per forza con le ram a 200?mica succede niente se le alzi!

il moltiplicatore bloccato intende verso l'alto, cmq nelle asus non so dove sia l'opzione per le ram ma di solito è abbastanza intuitiva, basta leggersi un pò tutti i paramentri impostabili del bios

Il moltiplicatore non è bloccato da bios ma da cpu tende ad andare solo verso il basso, per la ram mi da la voce per settare 9 diversi voltaggi partendo da 2.6v a salire in alto. Se alzo il bus a 220 mi alza anche la ram come logico quindi se il procio può andare più su dei 2400 non so le ram se tengano maggiori frequenze dei 220. le ram sono corsair cmx512-3200c2 pro.:)

ridoseposso ha detto:
Il moltiplicatore non è bloccato da bios ma da cpu tende ad andare solo verso il basso, per la ram mi da la voce per settare 9 diversi voltaggi partendo da 2.6v a salire in alto. Se alzo il bus a 220 mi alza anche la ram come logico quindi se il procio può andare più su dei 2400 non so le ram se tengano maggiori frequenze dei 220. le ram sono corsair cmx512-3200c2 pro.:)
bè allora abbassa il moltiplicatore dell'htt a 3x, metti il moltiplicatore del processore a 7x e guarda qual'è il limite delle tue ram tramite i soliti programmini

ridoseposso ha detto:
Il moltiplicatore non è bloccato da bios ma da cpu tende ad andare solo verso il basso
normale....tutti gli amd 64 sono cosi!
ridoseposso ha detto:
per la ram mi da la voce per settare 9 diversi voltaggi partendo da 2.6v a salire in alto. Se alzo il bus a 220 mi alza anche la ram come logico quindi se il procio può andare più su dei 2400 non so le ram se tengano maggiori frequenze dei 220. le ram sono corsair cmx512-3200c2 pro.:)
basta vedere il limite delle ram e dare un'occhiata ai timing,cmq le tue corsair non dovrebbero aver nessun problema a tenere bus alti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro