PROBLEMA Over current status have been detected on your USB device! System will shut down after 15 seconds

Feearz

Utente Attivo
309
133
Salve a tutti e buonasera!
Circa un mese fa, o poco più, decisi di dare una pulita al mio pc per la prima volta. Sarò onesto, non l'avevo mai fatto in circa 4/5 anni ma la puzza che il pc emanava era insopportabile, vi lascio immaginare cosa sia uscito da quel case. Tralasciando questi sgradevoli particolari, apro il case, smonto i componenti e li pulisco uno a uno con un pennello. Dopo di ciò assemblo il tutto, accendo il pc e mi esce quel messaggio su sfondo nero. Molto probabilmente, per la poca prudenza, avrò danneggiato qualche componente ma non capisco quale in particolare. Il messaggio parla chiaro ma documentandomi un po su internet ho letto che la causa potrebbe essere l'alimentatore, anche se non penso. Ho provato di tutto ed è da più di una settimana che mi scervello per capire come risolvere, anche se ora ho quasi perso le speranze. Alcuni dicevano che il problema fosse causato dalle usb del case, allora decido di smontarle ma nulla, alcuni dicevano che forse qualcosa non era collegato bene e di provare a rimontare il tutto, anche quello non ha cambiato nulla, alcuni dicevano che il problema era nella mascherina dietro al case dove passavano i le usb, vga, ect, quindi ho provato ad avviare il pc fuori dal case sulla scatola della scheda madre,ma nemmeno quello ha dato risultati, alcuni dicevano che il problema fosse legato ai pin delle usb che facevano contatto, ma controllando sembrerebbe tutto ok. Il reale problema è che non posso accedere nemmeno al bios per provare ad aggiornarlo ne tantomeno per controllare il voltaggio delle usb.
Come scheda madre monto una MSI military class h81p-33 mini atx e come PSU un corsair cx 430.
Ora quello che mi chiedo è: C'è altro che posso fare oltre a cambiare scheda madre e alimentatore?
Grazie in anticipo!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se hai pulito il case vi sono due risposte
Primo : nel pulire hai tolto uno dei cappuccetti blu che mettono in collegamento i due pin di una o più sezioni voltaggio usb... Senza quello la tensione sulle usb non è più limitata e quindi non può partire, controlla.
Secondo, stacca tutti i collegamenti usb che portano al case... Può essere un cavo o l'uscita sul case che è in corto
Se un cmos, se non è il cappuccio mancante e se non è un collegamento al case, allora potrebbe essere la mobo andata

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Grazie per la riposta, controllo e ti faccio sapere.
Post unito automaticamente:

Scusami l'ignoranza, ma i cappuccetti a cui ti riferisci nella risposta sarebbero questi?
Post unito automaticamente:

 

Allegati

  • 15515425125081412542340.jpg
    15515425125081412542340.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 144
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
No, ti metto foto... Non guardare che siano in funzione reset cmos quelli della foto, è solo per farti vedere come sono... Possono essere chiamati jumper o ponticelli

f103c0ad1c7237e2789fa3036fa07d62.jpg
0c7317d1e3d06df957aa2609e776b4a3.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Non mi sembra di averne visti, ora non posso controllare meglio, stasera o direttamente domani controllo e ti faccio sapere. Grazie mille per la disponibilità, fino ad ora non avevo trovato nulla di crocretamente utile, per il mio caso almeno, per risolvere questo problema.
Post unito automaticamente:

Se hai pulito il case vi sono due risposte
Primo : nel pulire hai tolto uno dei cappuccetti blu che mettono in collegamento i due pin di una o più sezioni voltaggio usb... Senza quello la tensione sulle usb non è più limitata e quindi non può partire, controlla.
Secondo, stacca tutti i collegamenti usb che portano al case... Può essere un cavo o l'uscita sul case che è in corto
Se un cmos, se non è il cappuccio mancante e se non è un collegamento al case, allora potrebbe essere la mobo andata

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

Non mi sembra di averne visti, ora non posso controllare meglio, stasera o direttamente domani controllo e ti faccio sapere. Grazie mille per la disponibilità, fino ad ora non avevo trovato nulla di crocretamente utile, per il mio caso almeno, per risolvere questo problema.
Post unito automaticamente:
Sono questi i pin a cui ti riferivi?
 

Allegati

  • 1551629596222154115.jpg
    1551629596222154115.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
No, questo è quello del cmos.. Quelli dell'usb hanno proprio scritto usb... Poi guardo il manuale della tua scheda madre

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
No, questo è quello del cmos.. Quelli dell'usb hanno proprio scritto usb... Poi guardo il manuale della tua scheda madre

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

Sono questi i pin?
 

Allegati

  • 1551632418791642870402.jpg
    1551632418791642870402.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 114

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!