PROBLEMA oveclock 4670k da 4.4 a 4.6 GHz problemi

Pubblicità

Maci00782

Utente Attivo
Reazioni
256
Punteggio
74
Ciao ragazzi volevo, per sfizio provare a portare la mia cpu da 4.4 (con vcore 1.23 rock solid) a 4.6, purtroppo però anche alzando il vcore fino a 1.32 mi va sempre in bsod, o addirittura non arriva a caricare windows....mi è capitata una cpu sfi***a?
In più, essendo aida64 scaduto, quale valida alternativa mi consigliate come stress test? Grazie!

Ciao ragazzi volevo, per sfizio provare a portare la mia cpu da 4.4 (con vcore 1.23 rock solid) a 4.6, purtroppo però anche alzando il vcore fino a 1.32 mi va sempre in bsod, o addirittura non arriva a caricare windows....mi è capitata una cpu sfi***a?
In più, essendo aida64 scaduto, quale valida alternativa mi consigliate come stress test? Grazie!

ciao,non posso aiutarti in quanto oc perchè anch'io sono nuovo in quest'arte

tuttavia volevo solo dirti che aida basta disintallarlo e riscaricarlo sul sio ufficiale e avrai di nuovo la prova di un mese (potenzialmente puoi farlo ogni volta che scade)

ciao,non posso aiutarti in quanto oc perchè anch'io sono nuovo in quest'arte

tuttavia volevo solo dirti che aida basta disintallarlo e riscaricarlo sul sio ufficiale e avrai di nuovo la prova di un mese (potenzialmente puoi farlo ogni volta che scade)

Ok grazie! Intanto scarico nuovamente aida64 e vediamo il da farsi! :)

Niente da fare, 4.6 GHz non riesco a tenerli stabili...adesso sto testando i 4.5 che mi stanno richiedendo 1.26 di vcore!!! Mi è sopraggiunto inoltre un problemino: come mai nonostante abbia il vcore a 1.26 in manual cpuz mi segna 1.28???

Niente da fare, 4.6 GHz non riesco a tenerli stabili...adesso sto testando i 4.5 che mi stanno richiedendo 1.26 di vcore!!! Mi è sopraggiunto inoltre un problemino: come mai nonostante abbia il vcore a 1.26 in manual cpuz mi segna 1.28???

Il voltaggio sopra il valore impostato: potrebbe essere che H ai enanched mode abilitato ?
Vrib quanto hai?

@scannick Grazie per la risposta! adesso controllo la storia dell'enhanced...siccome sarei un po' niubbo in fatto di OC che sarebbe il Vrib?

Cmq ho controllato e l'Asus multicore enhancement è disabilitato ma sto Vrib non lo trovo!

Ultima modifica:
@scannick Grazie per la risposta! adesso controllo la storia dell'enhanced...siccome sarei un po' niubbo in fatto di OC che sarebbe il Vrib?

Cmq ho controllato e l'Asus multicore enhancement è disabilitato ma sto Vrib non lo trovo!

Dal cell ho scritto male, intendevo Vrin, Gigabyte lo chiama "CPU VRIN External Override", che motherboard hai ?

Fatto! ma mi resta comunque il problema di quei 0.02 V! :help:

Invece di cpu-z usa hwinfo con cui puoi vedere il voltaggio dei singoli core e controlli se é quello impostato.
Comunque anche fosse 1.28 a 4.5 Ghz ci può stare, l'importante é tenere sotto controllo le temperature, come sei messo con quelle ?

Ciao! Con HWinfo mi dà effettivamente 1.26! Quindi bene direi! Le temperature sono davvero ottime! Sono arrivato dopo 4 ore di aida al massimo a 67 °C! Grazie mille per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro