DOMANDA Ovc i5 3570 Bios

Pubblicità

Proxenos

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Ciao a tutti, vorrei overcloccare da bios il mio processore, io ho:

Processore: i5 3560k 3.40 Ghz
Scheda Madre: Asus Sabertooth z77
SSD: Corsair Force GT 120GB
Disspatore: Noctua NH-D14
Scheda Video: Ati Radeon HD5670
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 8 GB
Case: Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero
Alimentatore: Da 700w

Non so neanche com'è fatto il bios xD quindi mi serve una "guida per principianti"

Grazie :) fghd.webp

Ultima modifica:
Quella guida e troppo generica e io non ci capisco molto nel bios XD , aspetto che qualcuno mi risponda qui vedendo i miei dati registrati con intelburn e mi dia una guida più precisa. Sempre se qualcuno risponderà ù.ù

Per prima cosa scarica una versione piu recente di cpu-z :asd:...
Vediamo cosi come si comporta:
Ai Tweaker menu:
Ai overclock tuner: manual
bclk/peg freqeuncy: 100mhz
Turbo ratio: by all core
Internal PLL overvoltage: enabled
Epu power saving mode: disabled
Sottomenu CPU power management:
Cpu ratio: x42
Long duration power limit: max
Long duration maintened: auto
Short duration power limit: max
Primary/Secondary plane current limit: max
Sottomenu: DIGI+ Power Control:
Cpu loadline calibration: high
VRM spread spectrum: disabled
Cpu power phase control: extreme
CPU current capability: 130%
Tornano all'Ai Tweaker menu:
Cpu voltage: offset mode
offset sign: +
Cpu voltage: 0.005v
Cpu PLL voltage: 1.7v
Pch voltage: 1.05v
Cpu spread spectrum: disabled
Ora per quanto riguarda le ram le ho dimenticate :asd:, ti da un solo profilo XMP selezionabile? Alcune ne hanno due. Sennò ti tocca impostare manualmente Frequenza, timing e voltagio :sisi:.
Poi schermata advanced/cpu configuration:
Limit CPUID maximum: disabled
Intel virtualizzation tech: disabled

Durante il test tieni aperto anche hwmonitor cosi vediamo il voltaggio massimo registrato e facciamo i ritocchi ;). Per testare usa IBT 10run stress level maximum :D.

Si scaricati cpu-z da qui e fai il test impostando come trovi sotto spoiler nel messaggio precedente ;)

0.o Con l'intelburn test devo impostare 10 run e strell livel max e poi lo starto giusto? no perche sotto spoiler ci stanno tutte quelle opzioni che non so cosa siano XD

So popo negato xD Adesso sto facendo il test a 10 run XD vbb finisco e poi lo posto tanto ormai lo sto facendo xD

- - - Updated - - -

Appena finito vado nel bios, scusa se ti rompo ma mi riscivi le impostazoni per le ram? Non le ho capite tanto bene.

- - - Updated - - -

Ok questo e il test a 10 run adesso provo ad andare nel bios. zanzibar.webp

- - - Updated - - -

Sto su cpu power management e i valori stanno impostati su auto e non me li fa cambiare provo a scriver max o nel primo caso x42 ma ritorna in auto. Come faccio?

- - - Updated - - -

A cpu ratio l'ho messo 42 ma sotto rimsne in suto penso che devo scrivere una cifra.

- - - Updated - - -

Ho impostato tutto mi rimane le ram che non ho capito, e sulla sezione cpu power mangement che non mi fa cambia i valori. Sono ancora sul bios quando ci sei risp.

- - - Updated - - -

Ok penso di aver risolto invece di mette max ho spinto + fino al massimo pa adesso per le ram cosa faccio?

- - - Updated - - -

Ok penso di aver risolto invece di mette max ho spinto + fino al massimo pa adesso per le ram cosa faccio?

- - - Updated - - -

Ho preso i valori delle ram da un altro topic. Cmq dopo il clock dal bios ho fatto il test 10 run strell livel max america sfhj.webp

I power limit li hai impostati alla fine? Non l'ho capito dal papiro sopra :lol:...
Comunque il risultato è buono volendo puoi o salire di moltiplicatore o cercare il vcore minimo per i 4.2Ghz ;)

Me stavo a impanica nel bios xD Cmq si ho fatto tutto. Bè se mi scrivi esattamente cosa fare per salire ancora o cercare il vcore minimo per i 4.2Ghz (che non so cosa sia) posso provare.

Se vuoi salire devi dirmelo tu :sisi:, se invece ti va bene la frequenza di 4.2Ghz agiamo di conseguenza e cerchiamo il vcore minimo per la frequenza :D

non rischi di bruciare nulla :D, alza il moltiplicatore a 44 e prova a lasciare il voltaggio cosi com'e, testalo se ti da problemi di stabilita dai un +0.010v di offset rispetto all'attuale e cosi via finche non si stabilizza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro