DOMANDA Output Gtx 1050 2gb Oc

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Salve,
ho preso un pc assemblato con la suddetta scheda video, una gtx 1050 2gb oc.
Venendo da una configurazione multimonitor volevo mettere un secondo monitor anche su questo pc ma, dei 3 slot output a disposizione (hdmi, dvi-d e display-port 1.4) solo quello hdmi è libero, gli altri due sono coperti da un tappino per impedirne l'uso, cosi come l'hdmi della scheda madre.
Ora, l'hdmi della scheda madre non è usabile in quanto la scheda video ha la precedenza "disabilitando" (passatemi il termine) gli output della scheda madre, ma i 3 output della scheda video dovrebbero essere tutti utilizzabili, no?
Lo chiedo perchè vorrei evitare di comprare un cavo o un adattatore per attaccare un secondo monitor alla dvi-d o alla display-port per poi scoprire che è inutile (ed anche perchè sono curioso)

Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Spero che non sia un pre-assemblato perchè altrimenti condoglianze.

Puoi utilizzare tutte le uscite della scheda video dedicata che hai basta che togli i tappini (o come si chiamano XD).

Però le 3 uscite della scheda video supportano Solo il segnale digitale e non quello analogico.

Se devi collegare un monitor che ha solo la Vga gli adattatori ed i cavi non sono assolutamente compatibili dato che la porta Vga supporta Solo il segnale analogico.
Ti serve un convertitore attivo, che converte il segnale digitale in un segnale analogico.che però non costa poco.
 

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Spero che non sia un pre-assemblato perchè altrimenti condoglianze.
L'ho preso su TaoComputer, ordinando i singoli pezzi e chiedendo a loro di assemblarlo, è per questo che chiedo dei tappini, non c'erano su tutte le uscite ma solo su due e non vorrei che li avessero messi per indicare che non posso usarle.
Ma le tue condoglianze mi spaventano, perchè dovrei aver paura?

Io puntavo a cose del genere (proprio perchè il mio secondo monitor è solo vga)
https://www.amazon.it/UGREEN-Adatta...489262300&sr=1-1-spons&keywords=dvi+vga&psc=1

Dici che non va?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posta foto dei tappini
 

Borgoth

Nuovo Utente
25
1
Come da richiesta, ecco le foto

No.1
https://drive.google.com/file/d/1plIeLvJyPO5AqO86dUv1f53WacwkwcILDg/view
Qui vediamo in verticale i due output della scheda madre, hdmi con il tappino, vga scoperto ed in orizzontale i tre output della scheda video dvi-d e display-port con i tappini e hdmi in uso (ed era senza tappino all'inizio)

No.2
https://drive.google.com/file/d/1XfgjTPq_B25Jc8i5MMO6Q2kBTIRGq6IccQ/view
Qui vediamo meglio i tre output della scheda video, il tappino della display-port non ha scritte
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quei tappini neri sulla gtx si possono sfilare
sono tappini antipolvere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili