PROBLEMA OUTOFMEMORY - Memoria insufficiente per completare l'operazione.

Fenrir1818

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti! Sto riscontrando questo problema e non so che cosa fare...! Ve la faccio breve:
Apro Steam (piattaforma videogames), lancio il gioco Battleborn e dopo 2 minuti neanche mi crasha tutto e appare l'errore (FOTO ALLEGATA)
rslt- HRESULT 0x8007000E E_OUTOFMEMORY - Memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione. Il pc non ci capisce più niente, diventa nero e addio.
Ho provato prima di tutto a eliminare roba varia, 200 gb circa, ho disinstallato programmi vari ecc. Niente.
Allora ho provato a seguire il consiglio di una discussione in cui si consigliava di creare un file di paging.
Cito:

"Il file di paging può essere creato manualmente della dimensione che si ritiene più opportuno, e non è necessario che risieda su C:, puoi anche impostarlo sull'hard disk.
Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Avanzate; fai click sul pulsante "Impostazioni" del riquadro "Prestazioni" (il primo in alto) -> vai sotto "Avanzate" e fai click su "Cambia". Nella finestra delle unità seleziona "D:" (immagino che sia questa la lettera corrispondente all'hard disk, se è un'altra sceglila di conseguenza), poi sotto metti il pallino su "Dimensioni personalizzate" e imposta: "Dimensioni iniziali: 1536" e "Dimensioni massime: 1536".

Ma nulla. Avete idee? Temo che sia un problema di scheda video ma aspetto il parere di chi ne sa molto più di me!

Le mie caratteristiche sono:

Intel i5-3210M CPU 2.5 GHz
RAM 6 GB
64 bit
Scheda video: AMD Radeon HD 7600M Series / Intel(R) HD Graphics 4000
 

Allegati

  • CATTURA BATTLE.JPG
    CATTURA BATTLE.JPG
    89.1 KB · Visualizzazioni: 48

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
provato a reinstallare?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti! Sto riscontrando questo problema e non so che cosa fare...! Ve la faccio breve:
Apro Steam (piattaforma videogames), lancio il gioco Battleborn e dopo 2 minuti neanche mi crasha tutto e appare l'errore (FOTO ALLEGATA)
rslt- HRESULT 0x8007000E E_OUTOFMEMORY - Memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione. Il pc non ci capisce più niente, diventa nero e addio.
Ho provato prima di tutto a eliminare roba varia, 200 gb circa, ho disinstallato programmi vari ecc. Niente.
Allora ho provato a seguire il consiglio di una discussione in cui si consigliava di creare un file di paging.
Cito:

"Il file di paging può essere creato manualmente della dimensione che si ritiene più opportuno, e non è necessario che risieda su C:, puoi anche impostarlo sull'hard disk.
Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Avanzate; fai click sul pulsante "Impostazioni" del riquadro "Prestazioni" (il primo in alto) -> vai sotto "Avanzate" e fai click su "Cambia". Nella finestra delle unità seleziona "D:" (immagino che sia questa la lettera corrispondente all'hard disk, se è un'altra sceglila di conseguenza), poi sotto metti il pallino su "Dimensioni personalizzate" e imposta: "Dimensioni iniziali: 1536" e "Dimensioni massime: 1536".

Ma nulla. Avete idee? Temo che sia un problema di scheda video ma aspetto il parere di chi ne sa molto più di me!

Le mie caratteristiche sono:

Intel i5-3210M CPU 2.5 GHz
RAM 6 GB
64 bit
Scheda video: AMD Radeon HD 7600M Series / Intel(R) HD Graphics 4000
Sistema operativo? Io ogni tanto utilizzo VMWare Player, e proprio poco fa leggevo di errori "out of memory" dopo l'aggiornamento a Windows 10 versione 1703, cioè il Creators Update appena uscito. Effettivamente, un paio di volte è capitato anche a me... Per adesso ho effettuato il rollback a Windows 10 versione 1607 e gli errori sono spariti, se per caso fosse il tuo caso, ti consiglio di provare a fare il rollback, ci sarà sempre tempo per aggiornare alla versione 1703, attendendo che vengano rilasciati gli opportuni aggiornamenti.
 

Fenrir1818

Nuovo Utente
26
1
Ciao e grazie in anticipo per le risposte. @mr.frizz ho provato a reinstallarlo tempo fa e già dava problemi, ma non questo preciso....
@serassone ho Windows 10...........ovviamente......... :/
dici che mi conviene fare questo rollback? Non so bene come si faccia....Della scheda video sai dirmi niente? Secondo te va bene per questo tipo di gioco?

questi sono i requisiti minimi:

OS: Windows 7 x64-Bit o successivo
CPU: Intel i5-750 / AMD Phenom IIx4 945
RAM: 6 GB
Hard Drive: 30 GB free
Video Memory: 1 GB
Minimum Required Video Card: AMD HD 6870/ Nvidia GeForce GTX 460 o superiore, PhysX support
Sound: DirectX 11
 

Allegati

  • upload_2017-4-19_19-59-19.png
    upload_2017-4-19_19-59-19.png
    151.3 KB · Visualizzazioni: 51

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e grazie in anticipo per le risposte. @mr.frizz ho provato a reinstallarlo tempo fa e già dava problemi, ma non questo preciso....
@serassone ho Windows 10...........ovviamente......... :/
dici che mi conviene fare questo rollback? Non so bene come si faccia....Della scheda video sai dirmi niente? Secondo te va bene per questo tipo di gioco?

questi sono i requisiti minimi:

OS: Windows 7 x64-Bit o successivo
CPU: Intel i5-750 / AMD Phenom IIx4 945
RAM: 6 GB
Hard Drive: 30 GB free
Video Memory: 1 GB
Minimum Required Video Card: AMD HD 6870/ Nvidia GeForce GTX 460 o superiore, PhysX support
Sound: DirectX 11
Dire che si possiede Windows 10 non basta più: ormai Microsoft ha adottato una politica di aggiornamento basata su corposi Update, che in pratica aggiornano a fondo il sistema operativo, rendendolo in parte differente rispetto alla versione precedente. Windows 10, dopo il debutto nel luglio 2015, è stato aggiornato già 3 volte: nel novembre 2015 ("November Update", versione 1511), nell'agosto 2016 ("Anniversary Update", versione 1607) e l'ultimo aggiornamento risale a inizio aprile di quest'anno, "Creators Update", versione 1703. Tra la versione originale e l'ultimo Update c'è una bella differenza, in pratica si tratta di due sistemi operativi simili nell'aspetto, ma differenti nei componenti fondamentali. Per sapere quale versione di Windows 10 possiedi, premi la combinazione di tasti WIN+R e nella finestra che appare digita "winver" (senza virgolette) e premi Invio. La corrispondenza tra numero di build e tipo di Update è la seguente:
build 10240 = versione originale
build 10586 = versione 1511
build 14393 = versione 1607
build 15063 = versione 1703.
Se possiedi l'ultima versione, potresti tentare il rollback alla 1607; viceversa, se possiedi una versione più vecchia potresti tentare il contrario, l'aggiornamento all'ultima release. Per fare il rollback devi andare sotto Start -> Impostazioni (icona a forma di ingranaggio nel menu Start) -> Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino. Se noti, al centro è scritto "Torna alla versione precedente di Windows 10", è sufficiente premere il pulsante "Per iniziare" e seguire le istruzioni, in pochi minuti tornerai alla versione precedente.
Per quanto riguarda la scheda grafica, penso che possa essere sufficiente, ma occorre essere sicuri che durante il gioco venga utilizzata la grafica AMD Radeon e non l'integrata Intel HD 4000: controlla nel pannello di controllo dei driver AMD Catalyst che ai giochi sia assegnata quest'ultima grafica.
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Sei al limite con le specifiche per farlo girare, magari satura la ram....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!