DOMANDA Outlook - Utilizzare i comandi da prompt per aprire outlook già compilato con più allegati.

Scripta14

Nuovo Utente
95
8
Sto provando alcuni comandi da prompt per aprire la finestra di un nuovo messaggio già tutto compilato in outlook. Sono riuscito a compilare la maggior parte dei campi del nuovo messaggio, ma non riesco a trovare il comando per allegare più di un allegato.
Codice:
"C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\outlook.exe" /c "ipm.note" /m "addr1@info.it;addr2@info.it&cc=addr3@info.it&
subject=hello world&body=bla bla bla" /a "C:\Users\admin\Desktop\Tools\file.pdf"

Con questi comandi riesco ad aprire il nuovo messaggio con un solo messaggio, mentre se provo ad aggiungere un secondo allegato, ottengo un messaggio di errore.

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Direi che l'opzione /a permette l'aggiunta di un solo file.
Quindi pare non sia possibile aggiungerne più di uno di colpo, un rimedio sarebbe zippare i files e allegare lo zip.

Se lo stai facendo per integrarlo in un software penso ci siamo modi più adatti per farlo, usando le classi dedicate ad Office.
 

Scripta14

Nuovo Utente
95
8
Grazie, credo di essere arrivato al tuo stesso ragionamento. Più di uno allegato sembrerebbe non possibile. E' una richiesta specifica. Comunque grazie per il suggerimento. Gentilmente mi potresti indicare qualche link dove posso trovare della documentazione? Solitamente sviluppo in java e se ci fosse della documentazione specifica sarebbe perfetto.
Grazie ancora per l'aiuto.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!