RISOLTO! Vedi ultimo post
Premessa 1)
Non è un mio problema: mi ha chiesto aiuto un mio conoscente, che abita in altra città e mi sono offerto di dargli una mano.
Premesse 2)
A) Non uso Office (preferisco OpenOffice e LibreOffice), quindi non sono di grande aiuto ? ma mi sono offerto di fare ricerche per dargli una mano (non è pratico di Forum ...)
B) Notebook Asus VivoBook N 4000 Windows 10 Pro acquistato ad aprile 2020. Installata Suite Office Microsoft originale (NON craccata). Usati fino a ieri solo Excel e Word perché Outlook lo ha sempre usato, per abitudine, su altro PC (e funziona perfettamente).
C) Outlook funziona perfettamente su altro suo PC e pure sullo smartphone Android.
PROBLEMA:
D) Ieri ha provato ad aprire Outlook per la prima volta e alla richiesta dell'account ha digitato quello che possiede (Gmail) ma in Ibox non compariva nulla e nemmeno tra i Contatti.
Tuttavia, aprendo un file Outlook, visualizzava i contatti ed era possibile inviare mail, ma NON riceverle.
E) Ha quindi chiuso e riaperto Outlook, ma da allora Outook NON si apre e in sua vece compaiono, nell'ordine, tre avvisi (vedi allegato) e poi più nulla.
F) Ieri sera ha attivato l'aggiornamento di Windows (2004), sperando che fosse quello il problema, ma stamattina - all'accensione del notebook - il problema persiste.
G) Per scrupolo, su mio suggerimento, ha effettuato una scansione completa con Windows Defender, ma non sono segnalati problemi.
DOMANDA:
Che cosa può essere successo e come risolvere? Grazie in anticipo a chi fornirà suggerimenti.
Premessa 1)
Non è un mio problema: mi ha chiesto aiuto un mio conoscente, che abita in altra città e mi sono offerto di dargli una mano.
Premesse 2)
A) Non uso Office (preferisco OpenOffice e LibreOffice), quindi non sono di grande aiuto ? ma mi sono offerto di fare ricerche per dargli una mano (non è pratico di Forum ...)
B) Notebook Asus VivoBook N 4000 Windows 10 Pro acquistato ad aprile 2020. Installata Suite Office Microsoft originale (NON craccata). Usati fino a ieri solo Excel e Word perché Outlook lo ha sempre usato, per abitudine, su altro PC (e funziona perfettamente).
C) Outlook funziona perfettamente su altro suo PC e pure sullo smartphone Android.
PROBLEMA:
D) Ieri ha provato ad aprire Outlook per la prima volta e alla richiesta dell'account ha digitato quello che possiede (Gmail) ma in Ibox non compariva nulla e nemmeno tra i Contatti.
Tuttavia, aprendo un file Outlook, visualizzava i contatti ed era possibile inviare mail, ma NON riceverle.
E) Ha quindi chiuso e riaperto Outlook, ma da allora Outook NON si apre e in sua vece compaiono, nell'ordine, tre avvisi (vedi allegato) e poi più nulla.
F) Ieri sera ha attivato l'aggiornamento di Windows (2004), sperando che fosse quello il problema, ma stamattina - all'accensione del notebook - il problema persiste.
G) Per scrupolo, su mio suggerimento, ha effettuato una scansione completa con Windows Defender, ma non sono segnalati problemi.
DOMANDA:
Che cosa può essere successo e come risolvere? Grazie in anticipo a chi fornirà suggerimenti.
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