PROBLEMA Outlook non mostra risultati di ricerca del 2021

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Mi viene in mente una cosa : quando sei passato da win 7 a win 10 hai fatto l'aggiornamento del sistema operativo o lo hai rimesso partendo da zero ?
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
La posta è in pop3 e i messaggi sono cancellati dal server.

Win10 è stato fatto tramite aggiornamento da win7.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Immaginavo e credo che il cerchio si inizia a chiudere però servono altre 2 prove : controlla la posta da casa ,sia con outlook , sia direttamente da chi ti gestisce la posta elettronica, e se la leggi credo di aver capito il problema ma mi servono quelle risposte.Quando nella ditta dove lavoravo ho aggiornato 15 client da xp a seven perché era scaduto il supporto di Microsoft a xp, 11 client li ho fatti io partendo con seven da zero; 4 client dell'amministrazione per velocizzare hanno fatto l'aggiornamento come hai fatto tu e andavano ma avevano stranezze tipo quella tua di outlook.Ho dovuto mettere seven da zero facendoli ad uno ad uno mentre lavoravano con gli altri e ho risolto tutto
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Scusa ma non mi è chiara la domanda sulla prova da fare. Potresti riformulare? Perché non si dovrebbe leggere la posta da Outlook e da webmail (se è questo che intendevi)?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Ti faccio un esempio.Leggi la posta da casa o altro posto al di fuori dell'ufficio : sei registrato con la posta di Tisc... ; fallo sia con outlook, sia direttamente dal sito di Tisc... .Se anche la non leggi le mail del 2021,il problema è la tua posta elettronica di Tisc... ad avere il problema.Se invece da casa è tutto ok, il problema sta in ufficio.Sembra facile capire i problemi della posta elettronica ma non lo è per chi la usa 8 ore al giorno se non va bene,si trova in difficoltà
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
La posta si legge correttamente sia da webmail che da outlook.

Quello che non funziona, da Outlook, è la ricerca dei messaggi.

Ad ogni modo, credo che è arrivato il momento di migrare a Thunderbird anche su questo terminale, il guaio saranno le tonnellate di giga di posta. Si tratta delle caselle storiche e più usate :-|

Se avete qualche dritta per la conversione... Se utile, potrei anche usare Linux, ho letto velocemente esistere una App di conversione da pst a eml...
 
Ultima modifica:

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Da casa ho potuto provare solo con web e thunderbird, poiché uso Linux e non ho un windows installato.

Tra le altre cose, la stessa casella viene scaricata, sempre via POP3, su un gmail (in copia).

I messaggi vengono sempre lasciati sul server, quest'impostazione è tale da diversi anni. Solo recentemente (credo appunto a causa di aggiornamento a Win 10 o simili) su quel PC non si riesce più a fare la ricerca della posta tramite Outlook.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Dovresti prendere il pc ,salvare i file importanti, rifare l'installazione ex novo di win 10 senza fare l'aggiornamento da seven, credo che si risolve.Ultima prova da un altro pc sempre non dell'ufficio ma con Windows e verificare
 

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
Io farei questa prova. Salvare i/il file PST su HD esterno o su altra partizione del disco (se presente). Eliminare l'account outlook. Riavviare outlook e ricreare l'account. Ripristinare i/il file PST e verificare se la ricerca funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!