PROBLEMA Outlook 2019 - No sync del calendario e dei contatti

don.zaucker

Utente Attivo
25
0
Salve a tutti,

ho un problema che mi affligge da un mese con Outlook che mi sta mandando letteralmente fuori di testa. Spero di trovare una soluzione grazie al vostro aiuto.

Ho un account di posta aziendale con mail, contatti e calendario che funziona bene sul mio vecchio laptop con Outlook 2013.
Acquistato un laptop nuovo, vi trovo installato Outlook 2019. Copio tutte le impostazioni del mio account (nome, indirizzo, psw, server POP3 e IMAP, numero porte, ecc) nel nuovo Outlook e, mentre per le mail non riscontro problemi, non trovo sincronizzati il calendario e i contatti.
Il server aziendale è fornito da Aruba. Ho cambiato le impostazioni dell'account in accordo con quanto riportato sulla guida del provider (anche se credo si tratti di alias dei nomi del server fornitomi dalla mia azienda) e purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Ho notato però che accedendo alla mia casella mail attraverso il portale di Aruba mi appaiono le mail ma non il calendario e i contatti (cose che però sul vecchio laptop continuano ad essere presenti ed aggiornati).

Non so se è importante ma ogni volta che ho cambiato le impostazioni del mio account di posta in Outlook 2019 mi è apparso un avviso di Errore di certificato di sicurezza che ho di volta in volta installato in locale.

Tra le svariate soluzioni che ho provato in questi giorni e che non hanno risolto il problema si annoverano:
- ho settato windows defender seguendo la troubleshooting guide ufficiale sul sito di microsoft al fine di consentire tutte le connessioni
- ho installato Outlook 2013 sul laptop nuovo ma senza risultati
- ho esportato la voce di registro di sistema relativo all'account di posta dal laptop vecchio importandola nel nuovo

Non so più che pesci prendere.

Grazie anticipate a chi mi risponderà.
 

don.zaucker

Utente Attivo
25
0
AGGIORNAMENTO - Ho appurato che il problema non dipende dal client di posta. In pratica sulla mia webmail di aruba le parti relative ai contatti e al calendario sono vuote. Se però provo ad aggiungere un evento al calendario dal vecchio laptop con Outlook 2013 me lo ritrovo nel calendario della webmail. Dunque credo che calendario e contatti provengano da terze parti. Il problema è: quali?

Esiste qualche voce nelle impostazioni del calendario di Outlook che voi sappiate ho erroneamente trascurato?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili