outlook 2013 e fastweb sembra tutto ok , invece non invia mail

Luciano Miccoli

Nuovo Utente
48
3
salve ,
mi succede una cosa strana quando faccio il test di comunicazione ricezione/invio e quando invio una mail le risposte dei server sono tutte ok però la mail non parte resta nella cartella posta in uscita ma non ho nessun errore.

invio con account alice o Gmail ma nell'impostazioni SMTP ho messo:

smtp.fastwebnet.it
user:xxxxxxx@fastwebnet.it
password:xxxxxxxxxxx
porta 587

ho pensato che ci potesse essere qualche problema nei server ma non credo perchè dalla webmail le mail partono e arrivano al destinatario.
potrebbe essere antivirus (GDATA) o qualche impostazione di windows di sicurezza?

spero che qualcuno mi possa aiutare sto impazzendo.
grazie

- - - Updated - - -

ho un altro problema,

salve ho un problemino strano ,

praticamente ho configurato l'account xxxxxxxx@me.com in outlook attraverso il pannello di controllo di icloud per windows e qui la prima cosa strana perchè come server mi impostava ip06-imap.mail.me.com invece di imap.mail.me.com come consiglia e indica apple.

Comunque una volta creato l'account e provo a scaricare le mail mi chiede user e password io inserisco le crdenziali (corrette) ma mi dice comunque che user e password sono sbagliati mentre se vado sul sito icloud.com riesco tranquillamente ad entrare con quelle stesse credenziali.
Ho anche provato a cambiare ip06-imap.mail.me.com in imap.mail.me.com ma niente mi dice sempre che la user e password sono errate.
la cosa è stranissima non trovate?
ma!!!!!
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!