• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Outlet o nuovo?

Pubblicità

aErDnA09

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, mi si presenta un bivio nell'acquisto di un nuovo pc.
Un negozio mi propone:
Mobo: Sapphire Pure Black x58
CPU: i7 con socket 1366
VGA: VTX 7950 3GB DDR5
RAM: Samsung 12 Gb (3x4Gb) 1066MHz
Alimentatore: Enermax Liberty ECO II 500W 80Plus Standard
Case: Cooler Master Elite 330

a un prezzo 250€ inferiore a questa configurazione che dovrei acquistare su amazon:

Mobo: Gigabyte GA-H87-HD3
CPU: i5 4570
VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 770 2GB GDDR5
RAM: Corsair XMS3 8GB (2x4GB) 1600 Mhz
Alimentatore: Corsair RM550 80Plus Gold
Case: Aerocool xPredator x1 Black Edition

Con lo stesso HD

Che mi consigliate?

Ciao,
innanzitutto è meglio sempre assemblare da se il pc, ci sono store molto più convenienti di amazon vedi ekiave.
Detto questo, il 1366 ormai è un socket morto, quindi se per sbaglio ti si frigge la mb farai una fatica mortale a ritrovarla.
12Gb di ram hanno poco senso, se il pc lo usi solo per gaming 8 bastano, se lo usi per editing 16 sono meglio.
Lo stesso discorso vale per l'i7 se l'utilizzo che ne fai non è editing professionale un i5 basta e avanza.
L'elite 330 è un case veramente pessimo, il cui valore di mercato è circa 35 euro, ha il bay dell'alimentatore ancora in alto e non permette gestione dei cavi.
La 770 ovviamente è molto superiore alla 7750.
Detto questo:
Che utilizzo farai del pc?
Vuoi fare oc?
Budget?

Non voglio fare overclock.
Farò principalmente gaming, con Mod pesanti quando possibile
Ho provato echiave e mi costa 30€ di più solo per la spedizione :C
Il budget è sotto gli 850.

Mi piace, grazie! ma l'ali perché quello? E' modulare? E l'RM550 è anche 80plus GOLD, per questo costa tanto.. Giusto per chiedere se conviene comprare quello thermaltake

Ultima modifica:
Salve ragazzi, mi si presenta un bivio nell'acquisto di un nuovo pc.
Un negozio mi propone:
Mobo: Sapphire Pure Black x58
CPU: i7 con socket 1366
VGA: VTX 7950 3GB DDR5
RAM: Samsung 12 Gb (3x4Gb) 1066MHz
Alimentatore: Enermax Liberty ECO II 500W 80Plus Standard
Case: Cooler Master Elite 330

a un prezzo 250€ inferiore a questa configurazione che dovrei acquistare su amazon:

Mobo: Gigabyte GA-H87-HD3
CPU: i5 4570
VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 770 2GB GDDR5
RAM: Corsair XMS3 8GB (2x4GB) 1600 Mhz
Alimentatore: Corsair RM550 80Plus Gold
Case: Aerocool xPredator x1 Black Edition

Con lo stesso HD

Che mi consigliate?

amazon è il conveniente inoltre il servizio di garanzia è fantastico, veloce ed efficiente mentre quello di e-key fa schifo

ho fatto un carrello veloce su amazon con meno di 850 euro c'è di meglio

• HyperX Fury Memory Black Memorie RAM, 8 GB, 1866 MHz, Set di 2 Pezzi, Nero da

EUR 71,60
1

• Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX / Micro-ATX [Importato da Unione Europea] da

EUR 33,66
1

• Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache da Western Digital
EUR 46,51
1

• Corsair CX600 V2 da Corsair

EUR 62,36
1

• Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) da SAPPHIRE
EUR 329,99
1

• ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 da Asus

EUR 137,90

• AMD FX 8320 da AMD
EUR 123,26
1
Totale provvisorio (7 articoli): EUR 805,28

la 290 è molto superiore alla 7950 e alla 770

Nooo una volta che mi ero convinto a prendere intel, con quella 290 e mi hai fregato.. Conviene prendere la 290 e passare ad AMD o Intel e la 280x?

E secondo te vale la pena spendere 91€ per l'RM anzichè 46 per il termaltake?
Considera che a 5€ in più io ho preso l'RM650, quindi direi no.
Con l'RM paghi i 5 anni di garanzia, l'80+gold e il fatto che sia modulare. Se non ti interessano queste cose vai col thermaltake e metti quei soldi in una vga.

Ciao,
innanzitutto è meglio sempre assemblare da se il pc, ci sono store molto più convenienti di amazon vedi ekiave.
Detto questo, il 1366 ormai è un socket morto, quindi se per sbaglio ti si frigge la mb farai una fatica mortale a ritrovarla.
12Gb di ram hanno poco senso, se il pc lo usi solo per gaming 8 bastano, se lo usi per editing 16 sono meglio.
Lo stesso discorso vale per l'i7 se l'utilizzo che ne fai non è editing professionale un i5 basta e avanza.
L'elite 330 è un case veramente pessimo, il cui valore di mercato è circa 35 euro, ha il bay dell'alimentatore ancora in alto e non permette gestione dei cavi.
La 770 ovviamente è molto superiore alla 7750.
Detto questo:
Che utilizzo farai del pc?
Vuoi fare oc?
Budget?

La scheda postata da aErDnA09 è una 7950 non una 7750, che da parecchio filo da torcere ad una 770 (in alcuni giochi va anche meglio, senza contare che ha più vram che di questi tempi fa molto comodo).

- - - Updated - - -

Nooo una volta che mi ero convinto a prendere intel, con quella 290 e mi hai fregato.. Conviene prendere la 290 e passare ad AMD o Intel e la 280x?

Un rig con r9 290 abbinato ad un fx 8320 in gaming va meglio di un i7 4770 con 280x... la r9 290 è un'ottima scheda rapporto qualità/prezzo.
Se vuoi prendere la 290 e tenere Intel stando attento al portafoglio prendi un i5 3xxx/4xxx allora (anche K se vuoi fare oc) in gaming va come l'FX 8320 se non meglio.

intel è senza dubbio più performante come ali inoltre nella cfg indicata da @lukes alimentatore e case sono di pessima qualità.
Dove sta scritto che + vram=migliori performance? io prenderei una 770 più nuova anche se è un rebrand.
Per l'alimentatore non so quanto ti valga la pena spenderci quella cifra, se prevedi upgrade in un futuro relativamente breve allora investici qualcosa in più e punta magari su un xfx o un seasonic, in ogni caso il berlin è un otttimo ali + che suff per alimentare quella cfg, l'unica pecca è che non è modulare.
Per la gpu se ce la fai col budget una 290 sarebbe l'ideale altrimenti anche la 280x è soddisfacente, mi raccomando scegli una versione custom le migliori sono: gigabyte, asus, sapphire tri-x, msi.

evidentemente non sai di cosa stai parlando gli alimentatori corsair e i casi cooler master non sono di "pessima qualità"
tutt'altro
@evitiamo di dire stronzate
grazie
evita di commentare in questo modo, cmq con quella cifra si trova decisamente di meglio! senza contare il fatto che il case fa schifo!
La prima cosa nella community è il rispetto quindi pensaci 2 volte prima di fare commenti del genere!

La scheda postata da aErDnA09 è una 7950 non una 7750, che da parecchio filo da torcere ad una 770 (in alcuni giochi va anche meglio, senza contare che ha più vram che di questi tempi fa molto comodo).

Un rig con r9 290 abbinato ad un fx 8320 in gaming va meglio di un i7 4770 con 280x... la r9 290 è un'ottima scheda rapporto qualità/prezzo.
Se vuoi prendere la 290 e tenere Intel stando attento al portafoglio prendi un i5 3xxx/4xxx allora (anche K se vuoi fare oc) in gaming va come l'FX 8320 se non meglio.

la 7950 è inferiore alla gtx 770.
è paragonabile ad una gtx 760. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro