DOMANDA Ottimizzazione segnale Wi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asutrekm

Nuovo Utente
4
0
Salve, sono nuovo del forum nonostante segua abbastanza il sito, oggi avrei un quesito da sottoporvi. Telecom ha installato oggi a casa mia la fibra che collegata con cavo lan va a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload. Il problema sorge quando però mi devo collegare col wi-fi, avendo io il mio pc principale dall'altro lato della casa, ovvero a circa 2/3 stanze di distanza. A metà della strada ho un router ( D-Link DIR-809 Router Wireless, Tecnologia AC750, 4 Porte Fast Ethernet LAN, 3 Antenne Esterne, ModalitÃ* Range Extender Wi-Fi, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica ) che uso come extender e in quel punto la connessione va a 20/25 Mb/s in download. Quando però becco la rete nella camera, con una ricevitore USB della netis (WF2119), la connessione arriva altalenante tra i 5 e i 10 Mb/s. Secondo voi si possono migliorare le prestazioni della rete, magari utilizzando un altro extender o cambiando ricevitore (o prendendo direttamente una scheda di rete)? E no, il modem della fibra non si può spostare a causa di un problema dell'impianto elettrico per il quale è stato messo per forza di cose all'entrata dell'appartamento.
Sperando che voi ne sappiate (sicuramente) di più di me, aspetto una risposta :ciaociao:
 

Asutrekm

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta rapida, vorrei chiedere: con una powerline si avrebbe comunque un calo della velocità dovuto al wireless oppure la velocità si manterrebbe uguale più o meno come al cavo lan?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili