DOMANDA Ottimizzazione linea ADSL Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sergio87

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve ragazzi scrivo per conto di mio fratello si è da poco trasferito su una nuova abitazione è cliente telecom italia chiedo a voi è possibile avere di piu da questa linea ? posto i valori rilevati tramite il suo router netgear Grazie
statgug.webp

Assolutamente si. Con quell'attenuazione di norma si raggiungono i 9-10 tranquillamente, quindi un contratto a 7 mega sarebbe coperto a pieno.

Fagli abilitare il telnet, e fagli eseguire uno scan con dmttools, in modo da capire l'effettiva qualità della linea. Poi digli di eseguire lo stesso test dai doppini in entrata.
Così facendo controlliamo lo stato della sua linea, e il suo impianto di casa.

Il rapporto tra le attenuazioni non mi sembra sbagliato, ma controllare l'impianto e magari anche la distanza dalla centrale, non fa mai male.

Assolutamente si. Con quell'attenuazione di norma si raggiungono i 9-10 tranquillamente, quindi un contratto a 7 mega sarebbe coperto a pieno.

Fagli abilitare il telnet, e fagli eseguire uno scan con dmttools, in modo da capire l'effettiva qualità della linea. Poi digli di eseguire lo stesso test dai doppini in entrata.
Così facendo controlliamo lo stato della sua linea, e il suo impianto di casa.

Il rapporto tra le attenuazioni non mi sembra sbagliato, ma controllare l'impianto e magari anche la distanza dalla centrale, non fa mai male.

Perfetto,il suo router e un netgear dgb111g lo posso abilitare il telnet tranquillamente magari leggendo qualche guida nel web ? invece dmttools non l'ho mai usato purtroppo io sono cliente vodafone e prima fastweb quindi non ho mai potuto fare uso di telnet ecc... e quindi non mi sono mai informato

- - - Updated - - -

E' possibile aumentare la banda senza usare il telnet invece? mio fratello aveva gia provato a contattare il 187 ma senza alcun risultato

E' possibile aumentare la banda senza usare il telnet invece? mio fratello aveva gia provato a contattare il 187 ma senza alcun risultato
Riprova ed insisti. Molti operatori non hanno voglia di lavorare e ti dicono che non possono modificare nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro