Ottimizzare un e6750 core 2 duo

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli su come ottimizzare al meglio il mio nuovo core 2 duo e6750.

Cpu--> intel core 2 duo e6750
Sch madre--> asus p5k
Ram--> 2x1Gb kingston ddr2 800

Inoltre, non so se è un bug mio o meno, ma nell'eseguire il super_pi l'uso totale delle cpu che mi da il task manager di windows xp è del 50%.......mentre con il vecchio 3700+ segnava 100% come mai?
inoltre, volevo chiedervi, c'è qualche modo per ottimizzarlo anche senza overclock???

Ciao e grazie a tutti anticipatamente:)

un processore non si ottimizza.....
si ottimizza il sistema operativo al massimo.:D

cmq x il super p.i. è normale,hai un dual core e quindi il 50% di utilizzo vuol dire che viene usato un solo core su due,col 3700+ appunto di dava il 100% xche era single core ;)
il super pippo usa un solo core.

devi semplicemente selezionare i grafici separati sul task manager e vedrai ch eun core verra utilizzato al 100% mentre l'altro no...

e come potrei fare per utilizzare entrambi i core al 100% in modo da aumentare ulteriormente le prestazioni e non "sprecare" nulla?
Inoltre perchè nella scansione con spy-bot, il massimo che viene usato sono piccole punte del 60%?

ok, super pi testa un solo core e ci può stare.....ma la scansione no.........

c'è poco da fare,le applicazioni ottimizzate x il multytread sfruttano eventuali dual core o quad core quelle invece che non lo sono sfrutteranno sempre e cmq un solo core.

Ultima modifica:
Dany, ma te che ne capisci qualcosa e possiedi un quad core.....quando fai scansioni o usi comunque programmi che utilizzano molto la CPU, quanto viene usato in % complessivamente?

dipende dall'applicazione,cmq il massimo che ho visto(con supreme commander) è il primo core al 100% e gli altri 3 +/- al 30/40% circa.....

si bè un core lo sfruttano sempre tutti ma in media le applicazioni multi ore nons fruttano mai come si deve un procio :sisi:

si bè un core lo sfruttano sempre tutti ma in media le applicazioni multi ore nons fruttano mai come si deve un procio :sisi:
a me invece sembra un comportamento normalissimo......
sei core fossero tutti al 100% ci sarebbe il collo di bottiglia da parte del processore,se non lo usa tutto vuol dire che la "potenza" avanza ma cmq tutti i core vengono utilizzati e poi esiste un'applicazione che satura un quad occato?ora non credo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro