Ottimizzare PC

Pubblicità

peppe75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Raccogliendo informazioni in rete su come ottimizzare un PC (per videoediting nel mio caso) trovai tempo fa questo consiglio che mi sembra importante:[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]"Di default Windows non utilizza la cache di secondi livello del processore; abilitando questa cache è possibile migliorare notevolmente le prestazioni del computer.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Prima di procedere all'assegnazione della quantità di cache di secondo livello dovete verificare sulla documentazione del vostro processore, nella documentazione della scheda madre o sulla schermata iniziale che appare quando accendete il computer, l'esatto valore della cache di secondo livello (di solito è indicata come "Cache L2").[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Per impostare la cache aprite il registro di configurazione e cercate la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\ Session Manager\Memory Management, modificate il valore "SecondLevelDataCache" inserendo il valore della cache in decimali (Fig.1).[/FONT]​
ott_w2000_1.gif

Risulta anche a voi questa cosa ? Io ho un D940, significa che ho 2 mega di cache x2 ma windows non li usa per default ?
Come si fa a verificare ?​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro