ottimizzare nuovo pc

mr.klipa

Utente Attivo
306
4
allora mi e' arrivato il pc nuovo per un mio amico.come posso ottimizzarlo via software???amd 64 3000+ dfi nf4 sly infinity ram normali ati x1600xt ha maxtor sata 160gb grazie.so che ci voleva una scheda con chipset ati ma questo e' il budget di piu' nn si poteva...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
mr.klipa ha detto:
allora mi e' arrivato il pc nuovo per un mio amico.come posso ottimizzarlo via software???amd 64 3000+ dfi nf4 sly infinity ram normali ati x1600xt ha maxtor sata 160gb grazie.so che ci voleva una scheda con chipset ati ma questo e' il budget di piu' nn si poteva...

metti gli ultimi driver e basta.

la mobo con chipset ati è irrilevante
 

mr.klipa

Utente Attivo
306
4
puo' salire un po' in oc o bisogna fare tutto a modo tipo cambiare ventola e ram??ps ati tool non ne vuol sapere di funzionare
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
mr.klipa ha detto:
puo' salire un po' in oc o bisogna fare tutto a modo tipo cambiare ventola e ram??ps ati tool non ne vuol sapere di funzionare


dipende da quanto vuoi salire...

nell'ordine de 10-20% può bastare quello che hai già.

se atitool non funziona (strano) prova rivatuner
 
Ultima modifica:

mr.klipa

Utente Attivo
306
4
cioe' da 1,8 ghz lo posso portare a 2.1 o 2.2 piu' o meno???e se si cambia ventola e ram quanto si puo' arrivare in ghz??
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
mr.klipa ha detto:
cioe' da 1,8 ghz lo posso portare a 2.1 o 2.2 piu' o meno???e se si cambia ventola e ram quanto si puo' arrivare in ghz??

dipende da molti altri fattori, in primis dalla fortuna del procio, quindi è impossibile saperlo. se è fortunato anche 2700mhz...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili