PROBLEMA Ottimizzare impianto per ADSL

• Autore discussione Autore discussione luca01
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca01

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Questi sono i miei valori con la 10 mega telecom:

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]39.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]19.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6352[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]29[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1057[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9067[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ho già migliorato la velocità dell'adsl cambiando la presa derivata, avevo una vecchia tripolare sip. Ora sulla presa principale c'è una presa marcata telecom italia montata qualche anno fa devo cambiarla? Poi ho trovato nei pressi della presa principale la scatoletta grigia sip. C'è qualcosa da migliorare in questa scatoletta sip? Ho letto che peggiora l'adsl quindi come posso ottimizzarla la scatoletta sip ? Grazie per l'aiuto vorrei arrivare alla portante piena della 10 mb se riesco.

Allegati

• IMG_0258.webp
    IMG_0258.webp
    94.2 KB · Visualizzazioni: 608
  • IMG_0259.webp
    IMG_0259.webp
    183.2 KB · Visualizzazioni: 562
Quella scatoletta la puoi anche tenere ( è una semplice morsettiera ) , l importante è che nelle prese che si sono per casa non siano presenti condensatori e le giunture siano fatto bene

non ci sono fusibili o altre cose che peggiorano l'adsl in quella scatoletta?

- - - Updated - - -

Quella scatoletta la puoi anche tenere ( è una semplice morsettiera ) , l importante è che nelle prese che si sono per casa non siano presenti condensatori e le giunture siano fatto bene
quindi non posso fare più niente?

Purtroppo no è una una semplice scatoletta di plastica o di bachelite che funge da morsettiera , l unica cosa che puoi fare è connettere il modem direttamente alla linea che arriva dalla Telecom isolando tutto il resto dell impianto e poi se proprio ( senza attendere grossi risultati ) visto che stai distante dalla centrale potresti mettere uno splitter sulla linea

Purtroppo no è una una semplice scatoletta di plastica o di bachelite che funge da morsettiera , l unica cosa che puoi fare è connettere il modem direttamente alla linea che arriva dalla Telecom isolando tutto il resto dell impianto e poi se proprio ( senza attendere grossi risultati ) visto che stai distante dalla centrale potresti mettere uno splitter sulla linea
La presa principale Telecom montata qualche anno fa è buona? Come si monta uno splitter? Mi mandi un link con una guida per montare uno splitter?

La presa principale Telecom montata qualche anno fa è buona? Come si monta uno splitter? Mi mandi un link con una guida per montare uno splitter?

eccoti servito :

Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020

splitter-adsl2plus-pots-4khz-sap020-hrsap020.jpg

La presa principale invece la lascio così com'è?

si diciamo che la presa principale la puoi usare per connettere il modem mentre poi tutto l impianto lo devi collegare come in foto sopra , praticamente lo splittere va a monte di tutto

Ho smontato la presa secondaria perché tanto non mi serviva e non la usavo. Ora ci sono i cavi da fuori devo lasciarli così? La linea non arriva più ormai dove c'era la presa derivata prima?

Ho smontato la presa secondaria perché tanto non mi serviva e non la usavo. Ora ci sono i cavi da fuori devo lasciarli così? La linea non arriva più ormai dove c'era la presa derivata prima?

se hai smontato la presa e sconnesso il cavo che gli porta il segnale dalla presa principale non ti resta altro che collegare il modem direttamente alla presa principale senza altro connesso e ripostare i valori

se hai smontato la presa e sconnesso il cavo che gli porta il segnale dalla presa principale non ti resta altro che collegare il modem direttamente alla presa principale senza altro connesso e ripostare i valori
I cavi sono rimasti così da fuori non so se si deve fare qualcosa, invece dalla presa principale come faccio a capire qual'è il cavo che porta la linea alla derivata? come lo localizzo?

- - - Updated - - -

Ti serve una foto della presa principale per aiutarmi?

Allegati

• IMG_0261.webp
    IMG_0261.webp
    96.5 KB · Visualizzazioni: 327
meglio che posti una foto della presa principale perché i fili che hai postato pare essere della Telecom

meglio che posti una foto della presa principale perché i fili che hai postato pare essere della Telecom

ecco la foto della presa principale

- - - Updated - - -

Qual'è il cavo che devo scollegare che porta la linea alla presa derivata che ora non c'è più?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    192.6 KB · Visualizzazioni: 285
ecco la foto della presa principale

- - - Updated - - -

Qual'è il cavo che devo scollegare che porta la linea alla presa derivata che ora non c'è più?

devi provare a scollegare una linea per volta verificando se ce o meno segnale sulla presa perché non è facile capire cosi quale sia , fai conto che avendo i fili uguali la devi smontare dal muro e togliere un cavetto alla volta

devi provare a scollegare una linea per volta verificando se ce o meno segnale sulla presa perché non è facile capire cosi quale sia , fai conto che avendo i fili uguali la devi smontare dal muro e togliere un cavetto alla volta
Va bene se invece di togliere la presa dal muro tolgo soltanto il cavo dalla vite? Può darsi che il cavo sia quello marrone fra i tre perche se guardi il marrone c'è anche sulla derivata quindi potrebbe essere quello? Se lo svito soltanto dalla vite è come se lo avessi scollegato senza togliere la presa dal muro.

- - - Updated - - -

Poi lo lascio appoggiato sulla presa senza collegarlo la chiudo e vedo se va?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro