Ottimizzare il mio HP p6525

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fiorzo

Bannato a Vita
96
9
Salve a tutti ragazzi! Sono il possessore da circa un paio di anni di questo buon PC, acquistato in offerta da Marco Polo... fino ad adesso mi sono accontentato delle sue prestazioni, ma adesso vorrei ottimizzarle il più possibile cercando di mantenere i costi.

Ecco le sue specifiche tecniche, su cosa mi consigliereste di lavorare? Quali sono i pezzo da cambiare/aggiungere per renderlo un ottimo PC da lavoro ed un buon PC da gioco?

Grazie mille

Processore: Pentium(R) Dual-Core CPU E6600 @ 3.06GHz 3.07 GHz

Memoria RAM installata: 4,00 GB (espandibile fino ad 8,00 GB)

Tipo Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium a 64 bit

Scheda video: NVIDIA GeForce G210

Dispositivi audio: Realtek High Definition Audio

Scheda di rete: Realtek PCIe GBE Family Controller

Memoria Hard Disk: 1000 GB

Attendo ansioso i vostri consigli! :)
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Sicuramente ci sarà da cambiare l'alimentetore. La ram è un banco da 4gb o due da 2gb? A cosa vorresti giocare?
 

fiorzo

Bannato a Vita
96
9
La RAM credo che sia un unico banco da 4 GB, ma non ne sono sicuro, come faccio a saperlo?

L'alimentatore credo che sia da 250W. Cosa mi consiglieresti quindi?

Per i giochi, nulla di troppo impegnativo, ho una Xbox 360 e quindi il grosso dei giochi li compro per quella!

Sul PC gioco perlopiù a giochi di ruolo, strategici e gestionali (tipo The Sims, SimCity e qualche gioco di ruolo online come ad esempio Lord of the Ring Online o Guild Wars 2)
 

Richh

Nuovo Utente
14
0
Monitor
Samsung Full HD led 24°
Case
Antec eleven Hundred
in base al tuo pc che ha un micro atx al suo interno( loso perchè io ho il steso uguale) ho fatto questa configurazione con 600 euro

mobo: Asrock Z77 PRO4
cpu: i5 3570k
ali: xfx 550
ram: Corsair Vengeance 1600mhz 8 gb low profile
dissi:
Noctua NH-U9B SE2
Scheda video: Sapphire Radeon Hd 7850 o GTX 660 Gigabyte
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
scarica cpu-z e posta gli screen di cpu e ram.
Per quei giochi...al massimo puoi cambiare alimenatore e scheda video ma non so se convenga hanno requisiti irrisori

- - - Updated - - -

in base al tuo pc che ha un micro atx al suo interno( loso perchè io ho il steso uguale) ho fatto questa configurazione con 600 euro

mobo: Asrock Z77 PRO4
cpu: i5 3570k
ali: xfx 550
ram: Corsair Vengeance 1600mhz 8 gb low profile
dissi:
Noctua NH-U9B SE2
Scheda video: Sapphire Radeon Hd 7850 o GTX 660 Gigabyte

600 euro spesi male....
 

fiorzo

Bannato a Vita
96
9
scarica cpu-z e posta gli screen di cpu e ram.
Per quei giochi...al massimo puoi cambiare alimenatore e scheda video ma non so se convenga hanno requisiti irrisori

- - - Updated - - -



600 euro spesi male....

Sì, infatti, anche io avevo pensato di sostituire alimentatore e scheda grafica, ma non ho idea di con cosa sostituire!

Ti servivano questi due screen?

Il valore del Core Speed va ad intermittenza da 3060 MHz circa e 1600 MHz circa e di conseguenza oscilla anche il valore Multiplier che va da 11.5 a 6, mentre tutti gli altri valori restano uguali, è normale?
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    56.8 KB · Visualizzazioni: 32
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    41.3 KB · Visualizzazioni: 34

Richh

Nuovo Utente
14
0
Monitor
Samsung Full HD led 24°
Case
Antec eleven Hundred
scarica cpu-z e posta gli screen di cpu e ram.
Per quei giochi...al massimo puoi cambiare alimenatore e scheda video ma non so se convenga hanno requisiti irrisori

- - - Updated - - -



600 euro spesi male....

allora fammela tu una configurazione migliore un case 30x30 cm e una micro atx
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
allora fammela tu una configurazione migliore un case 30x30 cm e una micro atx

Per i giochi che ha citato basta cambiare scheda video e alimentatore e poi mettere una soluzione da overclock in un case mATX preassemblato non ha molto senso

- - - Updated - - -

Sì, infatti, anche io avevo pensato di sostituire alimentatore e scheda grafica, ma non ho idea di con cosa sostituire!

Ti servivano questi due screen?

Il valore del Core Speed va ad intermittenza da 3060 MHz circa e 1600 MHz circa e di conseguenza oscilla anche il valore Multiplier che va da 11.5 a 6, mentre tutti gli altri valori restano uguali, è normale?

Si è normale; hai 2 banchi di ram ddr3 in dual channel; la ram per ora possono bastarti i 4gb totali, senza cambiare la cpu puoi prendere un buon alimentatore xfx450w (45 euro) e una scheda video hd7770 1gb ddr5 (circa 80/90 euro)

- - - Updated - - -

Riesci a fare uno screen di cpu-z della mainboard?
 

fiorzo

Bannato a Vita
96
9
Per i giochi che ha citato basta cambiare scheda video e alimentatore e poi mettere una soluzione da overclock in un case mATX preassemblato non ha molto senso

- - - Updated - - -



Si è normale; hai 2 banchi di ram ddr3 in dual channel; la ram per ora possono bastarti i 4gb totali, senza cambiare la cpu puoi prendere un buon alimentatore xfx450w (45 euro) e una scheda video hd7770 1gb ddr5 (circa 80/90 euro)

- - - Updated - - -

Riesci a fare uno screen di cpu-z della mainboard?


Eccolo qua! :)
 

Allegati

  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    40.5 KB · Visualizzazioni: 34

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Hai un chipset che potrebbe consentirti di salire un pò di frequenza con la cpu sempre che ne avessi bisogno. Considera che la scheda video che ti ho segnalato è una buona fascia media, di più non conviene altrimenti dovresti cambiare cpu e scheda madre.
Ti ripeto comunque che per i giochi che usi ti bastano e avanzano ampiamente 4gb di ram e scheda video 7770 :ok:
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Sono vietati i link a shop...scrivimi solo il nome e il codice di ogni prodotto, grazie

- - - Updated - - -

Comunque il primo dovrebbe essere l'xfx450w e va bene, la scheda video se è marca xfx non è un granchè, meglio sapphire o msi o asus o gigabyte
 

Richh

Nuovo Utente
14
0
Monitor
Samsung Full HD led 24°
Case
Antec eleven Hundred
Per i giochi che ha citato basta cambiare scheda video e alimentatore e poi mettere una soluzione da overclock in un case mATX preassemblato non ha molto senso

- - - Updated - - -



Si è normale; hai 2 banchi di ram ddr3 in dual channel; la ram per ora possono bastarti i 4gb totali, senza cambiare la cpu puoi prendere un buon alimentatore xfx450w (45 euro) e una scheda video hd7770 1gb ddr5 (circa 80/90 euro)

- - - Updated - - -

Riesci a fare uno screen di cpu-z della mainboard?


sorry.. be per quei giochi allora si ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili