PROBLEMA Ottenimento indirizzo IP

Marklenders0794

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti! Ho un problema con il wifi: ogni volta che salta la corrente tutti i dispositivi dentro casa collegati alla rete non riescono più a connettersi per almeno un giorno, fornendo il messaggio "Ottenimento indirizzo IP" oppure "Impossibile ottenere indirizzo IP". Su molti dispositivi ho risolto andando ad imporre un IP statico (da dover cambiare comunque nel caso in cui salti la corrente) ma per i dispositivi che non mi permettono di cambiare l'impostazione dell'IP come posso fare? E comunque qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto? Grazie mille a tutti!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Purtroppo non ci capisco moltissimo, come apparato di rete ho solo il router e lo stesso problema si è verificato con tutti gli altri router avuti prima di questo. Spesso quello che succede è che il dispositivo rileva la rete ma non ha accesso ad internet in quanto non gli viene assegnato un ip, dunque credo che sia dovuto all'apparato che fa da dhcp server, ma non avrei idea di come sistemarlo o se sia possibile farlo. Grazie mille

Hai altri dispositivi in rete che possano avere dhcp server attivo (altri router, access point, ecc)?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,539
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili